PUBBLICITÀ
HomeSportIl Napoli Basket cade dopo 3 vittorie consecutive, batosta contro Trieste

Il Napoli Basket cade dopo 3 vittorie consecutive, batosta contro Trieste

PUBBLICITÀ

Arriva la prima sconfitta per il Napoli Basket dopo 3 vittorie di fila, 109-82 il risultato contro Trieste che frena la squadra campana.

Trasferta complicata 

Mancano ormai solamente 5 partite al termine della regular season che vede Napoli al 13esimo posto con 16 punti conquistati. Nelle ultime 3 partite, a Napoli erano arrivate 3 vittorie: Bologna, Milano e il derby tutto campano con Scafati.

PUBBLICITÀ

Nella trasferta a Trieste le cose non sono andate nel migliore dei modi, sconfitta pesante per i ragazzi di Giorgio Valli che cadono sotto ai colpi dei triestini. Risultato finale di 109-82 che non ha mai visto Napoli entrare veramente in partita.

Il coach azzurro ha commentato: “Dobbiamo fare i complimenti a Trieste, una squadra che ci ha surclassato atleticamente. Ha sempre avuto un secondo di vantaggio su tutte le situazioni, sia in attacco che in difesa e lo testimonia la grande precisione al tiro da tre. Sappiamo che Trieste è questa, è la vera rivelazione del campionato. Noi veniamo da un periodo lungo di tensione e non avevamo la brillantezza atletica e mentale, dopo le tre vittorie, per battere anche Trieste”.

Al coach Valli non bastano 6 giocatori in doppia cifra: Totè (14); Green (13); Pullen (12); Treier (11); Zubcic (11); Egbunu (10).

Spazio nel finale per l’esordio in Serie A per il giovane Fiodo.

Scontro salvezza

la partita che andrà in scena sabato 12 aprile al PalaBarbuto delle ore 20:00 sarà una delle sfide che determineranno la permanenza del Napoli in Serie A.

Napoli accoglierà Varese per un match dei fanalini di coda della classifica. I ragazzi di coach Kastritis si trovano a 14 punti, a meno 2 dal Napoli, al 14esimo posto.

Coach Valli precisa: “Nelle prossime cinque partite ci giochiamo la nostra permanenza in serie A, già dalla prossima partita sabato contro Varese che è una nostra competitor. Trarremo una lezione da quanto accaduto questa sera, che ci servirà per il futuro. Sono sicuramene molto dispiaciuto, ma la squadra è pronta a ripartire subito”.

 

 

 

PUBBLICITÀ