Quello del mese di gennaio era, almeno sulla carta, il periodo più difficile per il Napoli, che aveva tanti scontri diretti e big match consecutivi.
E la squadra di Antonio Conte ha risposto molto bene agli ostacoli del calendario, riuscendo a mantenere la vetta della classifica e, dopo la sconfitta dell’Inter a Firenze, anche ad allungare definitivamente sui nerazzurri.
Il Napoli sorride ancora, Conte nominato miglior allenatore della Serie A del mese di Gennaio
Un solo piccolo passo falso, se così si può definire, al termine del “filotto” di fuoco, ossia quel pareggio all’Olimpico contro la Roma arrivato soltanto al 92esimo, grazie a un lampo di Angelino quando ormai sembrava fatta per i tre punti partenopei.
Il premio “Philadelphia Coach Of The Month” di gennaio è stato assegnato infatti all’allenatore del Napoli, che guardando alle prossime settimane può sfruttare un calendario teoricamente più “morbido”.
Solo vittorie per il Napoli nel mese di gennaio. Quattro successi su quattro e tra questi anche alcuni importantissimi per l’avversario che aveva di fronte. Oltre alla vittoria casalinga contro il Verona, sono arrivati i tre punti a Firenze e a Bergamo con l’Atalanta. Infine la vittoria casalinga in rimonta contro la Juventus.
- Fiorentina-Napoli 0-3
- Napoli-Verona 2-0
- Atalanta-Napoli 2-3
- Napoli-Juventus 2-1