32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Il primo senza Maradona”: dalla stampa italiana a quella estera, il mondo dello sport si inchina al Napoli scudettato

PUBBLICITÀ

Il Napoli è diventato, da poche ore, campione d’Italia per la terza volta nella sua storia: il pareggio conquistato sul campo di Udine è bastato per consegnare ai partenopei il titolo che mancava dal 29 aprile 1990, ben 33 anni. 

Il Napoli è campione d’Italia, la rassegna stampa dei principali quotidiani nazionali sul terzo scudetto azzurro

Anche i giornali, com’è giusto che sia, celebrano il trionfo della squadra di Spalletti. Da “inchinatevi” del Corriere dello Sport a “Napoli in paradiso” della Gazzetta, ecco le prime pagine dei principali quotidiani nazionali.

PUBBLICITÀ

 

Come la stampa estera ha celebrato lo Scudetto del Napoli

Il terzo scudetto del Napoli ha aperto la prima pagina di El Pais, principale quotidiano spagnolo che pubblica la foto di un tifoso napoletano in lacrime. “Il Napoli vince lo scudetto 33 anni dopo l’ultimo dei due alzati da Maradona, la città partenopea impazzisce con il terzo scudetto della sua storia, vittoria clamorosa e meritata, a cinque giornate dalla fine del campionato”, scrive il quotidiano.

Sulla stessa falsariga la stampa argentina. «Il Napoli è campione in Serie A: ha pareggiato con l’Udinese vincendo il suo primo scudetto senza Diego Maradona». È il titolo della versione online del quotidiano argentino ‘Clarin’.

Una foto con l’esultanza di Victor Osimhen dopo il gol dell’1-1 contro l’Udinese che è valso il titolo di campione d’Italia ai partenopei e il titolo: ‘Napoli l’azzurro della felicità’. È l’apertura del quotidiano sportivo francese L’Equipe.

Per il Sun, invece, è “Fandemonium”, riferendosi all’assalto dei tifosi dalle tribune della Dacia Arena dopo il triplice fischio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio dopo la lite a Porta Capuana, arrestato 27enne

Carabinieri e polizia hanno arrestato 29enne di origini marocchine accusato di essere l'assassino del marocchino di 27 anni ucciso...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ