21 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Il ristorante Zì Teresa palcoscenico di solidarietà, evento con gli chef stellati per i bimbi meno fortunati di Napoli

PUBBLICITÀ

Il prossimo lunedì 15 aprile, il ristorante Zi Teresa di Napoli si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà e alta cucina per ospitare la settima edizione di “Un Angelo tra le Stelle“. L’evento, organizzato da Claudio e Giovanna Zanfagna, fondatori dell’Associazione Progetto Abbracci Onlus, riunirà chef stellati e luminari della ristorazione campana per una nobile causa: raccogliere fondi a favore dell’infanzia dei quartieri più svantaggiati di Napoli.

Il ricavato della cena sarà devoluto interamente al progetto “Un Campo per la Vita“, ideato dai coniugi Zanfagna, che si propone di recuperare e allestire campi da gioco in aree disagiate della città. Questo progetto, nato nel 2023, ha già apportato benefici tangibili in diverse zone difficili, offrendo ai giovani spazi ludici sicuri e accoglienti dove poter trascorrere il tempo libero in modo costruttivo.

PUBBLICITÀ

Il progetto nel ristorante Zi Teresa 

In questi anni abbiamo lavorato per restituire un sorriso ai bambini e agli adolescenti dei quartieri meno fortunati. L’attività sportiva svolge un ruolo fondamentale nella loro crescita e formazione, aiutandoli a canalizzare energie in modo positivo e a sviluppare capacità di socializzazione e cooperazione“, spiega Claudio Zanfagna.

La serata vedrà la collaborazione di rinomati chef della tradizione campana, pronti a deliziare i palati dei partecipanti con le loro creazioni culinarie. Tra loro, Carmela Abbate, chef residente del ristorante Zi Teresa, noto per la sua cucina ricca di passione e tradizione, e altri maestri della gastronomia locale come Peppe Aversa, Danilo Di Vuolo, Domenico Iavarone e Lino Scarallo. Insieme a loro, ci saranno anche lo chef consulting Michele Deleo e il maestro dell’impasto Enzo Piccirillo, pronti a regalare un’esperienza culinaria indimenticabile.

Durante la serata, Claudio e Giovanna Zanfagna avranno l’onore di premiare Paolo Siani, medico chirurgo e specialista in Pediatria, con il Premio Progetto Abbracci per l’Impegno Sociale a favore dell’infanzia, per il suo straordinario contributo come direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’ospedale Santobono di Napoli.

“Un Angelo tra le Stelle” non è solo un evento gastronomico di alto livello, ma anche un momento di solidarietà e unione, dove la generosità si unisce alla passione per la cucina per fare la differenza nella vita dei più piccoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria