20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Il Valore del Bene Comune, premio ad Afragola per la ‘Don Giuseppe Diana’ di Varcaturo: plastico 3D di Liternum

PUBBLICITÀ

Lo scorso 14 marzo al Teatro Gelsomino di Afragola si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso ‘Castaldo Nosengo – L’arte per la legalità…Il Valore del Bene Comune”, giunto alla settima edizione. Secondo posto e grande emozione per i piccoli alunni della 5B dell’Istituto “Don Giuseppe Dianna” di Varcaturo, che hanno realizzato una rappresentazione tridimensionale del Parco di Liternum. Il plastico di cartone, das e sughero è stata reso possibile, oltre alla grande creatività dei bambini, grazie alla sinergia e all’aiuto delle insegnanti Daniela Albertazzi, Francesca Corrado e Maria Tambaro. Insomma un altro premio che si aggiunge alla bacheca della scuola di via Ripuaria.

Soddisfatta del risultato raggiunto, la Preside Michelina Del Vecchio: “Siamo orgogliosi per il riconoscimento ma ancor di più per il grande successo e il grande entusiasmo di chi vi ha partecipato. E’ importante per i più piccoli evidenziare l’appartenenza ed il legame al territorio. Sono loro i veri ambasciatori della nostra terra e questo i bambini sembrano averlo ben capito”.

PUBBLICITÀ

Da sempre l’Istituto attiva percorsi concreti di promozione della responsabilità ambientale e territoriale con l’obiettivo di costruire una scuola sempre più adeguata nel preparare nuove generazioni autonome e responsabili.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Anche i boss hanno una coscienza”, la sorella di don Peppe Diana parla dopo il pentimento di Sandokan

"Il pentimento di Francesco Schiavone è sicuramente un po' tardivo ma è comunque importante, perché vuol dire che anche...

Nella stessa categoria