12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Foto su Onlyfans, contratto non rinnovato alla dipendente di Gardaland: “Questo è un posto per famiglie”

PUBBLICITÀ

Ragazza 25enne veronese non confermata da Gardaland per aver pubblicato fotografie su Onlyfans. 

Il caso di Ilaria Rimoldi

Ilaria Rimoldi, 25enne di Verona, con una laurea conseguita a Monza in arredamento e design, aveva un contratto a tempo determinato a Gardaland, il noto parco divertimenti di Castelnuovo del Garda. Si occupava di “pilotare” le attrazioni e di accogliere i visitatori da ormai due stagioni (da luglio 2021 a gennaio 2022 e da marzo 2022 fino al 27 novembre). Il contratto non le è stato poi rinnovato.

PUBBLICITÀ

La ragazza, infatti, aveva aperto un canale Onlyfans. Dichiara “il mio stipendio era di circa mille euro e mi serviva un’entrata in più: tra affitto, auto, spesa e bollette, facevo fatica ad arrivare a fine mese”. Questo era quello che l’aveva spinta a Onlyfans. La ragazza ha avuto sul social un successo inaspettato. Il primo mese ha guadagnato 600 euro e a novembre sono arrivata a guadagnare 5mila euro. Tuttavia, Ilaria ha garantito “Non pubblico foto di nudo” “mi limito a immagini sexy e in lingerie”.

La reazione da parte del direttore di Gardaland

In merito alla questione Ilaria Rimoldi, la Direzione di Gardaland risponde:
“Gardaland riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente
lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri
dipendenti.
Nell’ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, ad evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la
vocazione familiare del Parco divertimenti.
Pertanto, nel caso specifico segnalatoci, si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato – CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall’inizio al 27 novembre 2022”.

Già a partire da quest’estate il profilo di Ilaria era diventato noto al parco divertimenti.  “Alcuni visitatori mi hanno riconosciuta” ha raccontato al Corriere del Veneto. Il direttore l’aveva convocata dicendole “è una struttura per famiglie e le foto su Onlyfans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno”. La ragazza aveva affermato che nel tempo libero faceva quello che voleva e che se volevano che chiudesse il profilo potevano alzarle lo stipendio permettendomi di guadagnare la stessa cifra. Proposta ovviamente rifiutata. Da questo momento in poi la ragazza spiega “hanno iniziato a mettermi in difficoltà, ad esempio mi sono ritrovata con l’orario di lavoro dimezzato all’improvviso. Quando poi questo novembre il contratto le era scaduto, non le è stato più rinnovato.

Una volta che il caso è diventato di dominio pubblico Gardaland ha specificato che il parco “incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione” con i dipendenti e vieta l’utilizzo improprio dei loghi di Gardaland non in linea con la sua vocazione familiare”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, il sesto posto può valere la Champions: cosa deve accadere

Con la qualificazione alle semifinali di Europa League e di Conference League di Roma e Atalanta, l'Italia avrà 5...

Nella stessa categoria