33.6 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Imputata con l’accusa di affari con la camorra, Tina Rispoli lascia il carcere

PUBBLICITÀ

Dopo più di un anno lascia il carcere e ottiene gli arresti domiciliari Tina Rispoli, moglie del cantante neomelodico Tony Colombo (rinchiuso in carcere). Come riporta Leandro Del Gaudio su Il Mattino il gip del Tribunale di Napoli ha disposto gli arresti domiciliari in favore della donna, imputata per concorso esterno in associazione camorristica. Accolta la richiesta degli avvocati Sergio Cola e Andrea Imperato, ritenendo ridimensionate le esigenze cautelari.

La donna resta sotto processo nel corso di un procedimento che si sta per chiudere con il rito abbreviato, mentre avrà la possibilità di attendere la sentenza agli arresti domiciliari, in una abitazione di Minturno.

PUBBLICITÀ

Camorra, chiesti 9 anni a testa per Tony Colombo e Tina Rispoli: 20 anni per Vincenzo Di Lauro

Nove anni a testa. Questa la richiesta di condanna del Pm nei confronti di Tony Colombo e Tina Rispoli, arrestati nel corso del blitz contro il ‘nuovo corso’ del clan Di Lauro. Insieme a loro alla sbarra, nel processo col rito abbreviato, c’è anche Vincenzo Di Lauro, numero due del clan e altri 17 imputati. Per il figlio di Ciruzzo ‘o milionario sonoi stati chiesti 20 anni di reclusione.

Le altre richieste di condanna sono: 16 anni e 8 mesi per Umberto Lamonica, 16 anni per Diego Leone, 20 anni per Raffaele Rispoli, 8 anni per Daniele Volpicelli, 6 anni e 8 mesi per Marco Minicihini, 14 anni per Raffaele Di Natale, 9 anni per Giovanni Cortese, 12 anni per Alessandro Nocera, 12 anni per Gennaro Nocera, 6 anni e 8 mesi per Pietro Granata, 8 anni per Gennaro Rizzo, 5 anni per Salvatore Esposito, 2 anni e 4 mesi per Gennaro Migliore, 2 anni e 6 mesi per Luigi De Rosa, 2 anni e 6 mesi per Antonio De Rosa, 2 anni e 4 mesi per Raffaele Barrese, 1 anno e 8 mesi per Gennaro Casaburi.

Nel collegio difensivo gli avvocati Gennaro Pecoraro, Dario Carmine Procentese, Antonio Abet, Paolo Trofino, Giuseppe Perfetto e Senese Luigi

I dettagli del blitz

Il blitz scattò nell’ottobre dello scorso anno nei confronti di 27 indagati poiché gravemente indiziati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.

Clan di Lauro, investimento da 500mila euro di Tony Colombo e Tina Rispoli
Secondo gli inquirenti, Tony Colombo e Tina Rispoli avrebbero fatto affari con il clan di Secondigliano con una somma complessiva di 500mila euro che il sodalizio avrebbe reinvestito per l’acquisito dei materiali e dei macchinari necessari all’allestimento di una fabbrica di sigarette – sequestrata – dove, importando il tabacco grezzo dall’estero, avrebbero potuto confezionare direttamente i pacchetti di sigarette da rivendere nel territorio nazionale ovvero esportare all’estero (specialmente Bulgaria e Ucraina). Il sistema di distribuzione sul mercato campano era avviato attraverso una rete di grossisti che rifornivano, in conto vendita, i rivenditori al dettaglio e da cui, settimanalmente, venivano prelevate le somme di denaro relative al pagamento delle forniture.

Camorra, chiesti 9 anni a testa per Tony Colombo e Tina Rispoli: 20 anni per Vincenzo Di Lauro

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bulgherini porta in scena Generazione Pasolini, spettacolo per un mito ingombrante

Un'icona pop impressa sul muro di una strada, un santino da tenere nel portafoglio, un reel da condividere con...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ