20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Altro che virus soft, il virologo avverte: «Aumenteranno i morti di Covid»

PUBBLICITÀ

Aumenteranno i morti da Covid. Come riportato dall’Ansa, l’Europa ha registrato ieri oltre 100mila casi di coronavirus per la prima volta dall’inizio della pandemia.
Secondo l’Oms nella giornata di venerdì i casi sono stati 109.749, circa l’11% in più rispetto ai 98.904 segnati il giorno precedente. Nel complesso, secondo l’Oms, il bilancio dei contagi in Europa è a quota 6.676.012.

“In Europa ieri è stato toccato uno dei più alti picchi di contagi: oltre 100mila in un solo giorno. Ci sono Paesi come Spagna e Francia che hanno avuto un’impennata dei dati – ha commentato su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio -. Ovviamente per superare questa fase serve l’aiuto di tutti, in primis dell’Europa visto che siamo davanti a un problema che non riguarda solo l’Italia. Ieri il presidente Mattarella è stato molto chiaro, l’Ue deve superare qualsiasi tipo di rallentamento: serve tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Quindi servono il prima possibile i 209 miliardi del recovery fund. Non c’è altro tempo da perdere. Rimaniamo uniti, forza!”.

PUBBLICITÀ

Morti da Covid destinati ad aumentare

La situazione è dunque tornata molto preoccupante anche in Italia e le parole, come dimostrano le parole di Andrea Crisanti. “Mentre la curva dell’epidemia adesso spaventa –  ha detto a Tpi.it il virologo e professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova –perché da lineare sta diventando esponenziale e la mortalità salirà, come è salita in Francia”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melito in lutto, morte improvvisa per un dipendente comunale

E' morto improvvisamente nella mattinata di ieri Bruno Chianese, dipendente comunale in servizio presso il Comune di Melito. Fatale...

Nella stessa categoria