12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Altro che virus soft, il virologo avverte: «Aumenteranno i morti di Covid»


Aumenteranno i morti da Covid. Come riportato dall’Ansa, l’Europa ha registrato ieri oltre 100mila casi di coronavirus per la prima volta dall’inizio della pandemia.
Secondo l’Oms nella giornata di venerdì i casi sono stati 109.749, circa l’11% in più rispetto ai 98.904 segnati il giorno precedente. Nel complesso, secondo l’Oms, il bilancio dei contagi in Europa è a quota 6.676.012.

“In Europa ieri è stato toccato uno dei più alti picchi di contagi: oltre 100mila in un solo giorno. Ci sono Paesi come Spagna e Francia che hanno avuto un’impennata dei dati – ha commentato su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio -. Ovviamente per superare questa fase serve l’aiuto di tutti, in primis dell’Europa visto che siamo davanti a un problema che non riguarda solo l’Italia. Ieri il presidente Mattarella è stato molto chiaro, l’Ue deve superare qualsiasi tipo di rallentamento: serve tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Quindi servono il prima possibile i 209 miliardi del recovery fund. Non c’è altro tempo da perdere. Rimaniamo uniti, forza!”.

Morti da Covid destinati ad aumentare

La situazione è dunque tornata molto preoccupante anche in Italia e le parole, come dimostrano le parole di Andrea Crisanti. “Mentre la curva dell’epidemia adesso spaventa –  ha detto a Tpi.it il virologo e professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova –perché da lineare sta diventando esponenziale e la mortalità salirà, come è salita in Francia”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Caivano, arrestata la famiglia Bervicato: uno di loro è coinvolto nell’omicidio di Antonio Natale

Nella serata del 3 dicembre 2021 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, della Sezione Operativa della...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria