13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

In ospedale a 16 mesi con gravi irritazioni: la madre le spruzzava lo spray per farla ricoverare

PUBBLICITÀ

Dall’età di due mesi, la bimba veniva continuamente visitata e periodicamente ricoverata in ospedale per delle forti e inspiegabili irritazioni sulle braccia e sul corpo. Per tre volte i medici le avevano esaminate senza riuscire a capire né da cosa fossero scatenate, né cosa ci fosse alla base dei problemi di salute della piccola. Finché, alla quarta visita, i medici di un ospedale di Milano, hanno allertato gli agenti della Squadra mobile.

I poliziotti si sono subito mobilitati e, così, hanno accertato che a provocare le irritazione fosse la stessa madre della bambina. La donna, una 29enne del Varesotto, spruzzava deodorante al borotalco sul corpo della figlia in quantità talmente elevate da causarle escoriazioni tali da rendere necessarie le cure ospedaliere. Per questo gli agenti hanno provveduto ad arrestare e mettere in custodia cautelare la 29enne. Sulla quale, in seguito alle indagini coordinate dal Dipartimento che tutela minori e fasce deboli della Procura di Milano, pende l’accusa di maltrattamenti aggravati.

PUBBLICITÀ

Si ipotizza che la donna provocasse le irritazioni intenzionalmente, in modo che la bimba venisse ricoverata. Non è escluso che la madre possa soffrire di problemi psichici. A confermare che era proprio la donna a spruzzare il deodorante sulla bambina sono state e telecamere che gli investigatori avevano piazzato in ospedale. La bambina, infatti, era ricoverata da oltre due settimane, ma le macchie sulla pelle non guarivano, e anzi, spesso sanguinavano, riporta il Messaggero. La 29enne verrà sottoposta domani all’interrogatorio di garanzia. La madre dovrà riferire di fronte alla gip Patrizia Nobile. Nel frattempo, la piccola è stata affidata ai servizi sociali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In carcere i 3 picchiatori della Domitiana, l’aggressione per un sorpasso non gradito. I NOMI

Svolta nell'indagine sul pestaggio dell'agente di polizia municipale avvenuto sulla Domiziana. Sono stati sottoposti a decreto di fermo i...

Nella stessa categoria