18.6 C
Napoli
martedì, Settembre 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Incendio a Pantelleria, vip in fuga sulla barca di Armani: “Disperati davanti alle fiamme”


Nelle ultime ore della giornata di ieri, 17 agosto, sull’isola di Pantelleria è scoppiato un incendio devastante, che ha distrutto la vegetazione in più zone e costretto i più ad evacuare. Tra le persone fuggite dalle fiamme risultano esserci anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo, i quali – attraverso i social – stanno raccontando queste difficili ore.

Le parole di Myrta Merlino: “Impotenti davanti alle fiamme”

Ci siamo sentiti disperati e impotenti davanti a quelle fiamme“. Questa è la testimonianza rilasciata a La Repubblica da Myrta Merlino in merito all’incendio. La giornalista si trovava sull’isola insieme al marito Marco Tardelli. “Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi… Gadir è uno dei luoghi più belli e verdi dell’isola di Pantelleria. E siamo scappati, abbiamo avuto appena il tempo di prendere il portafogli e gli smartphone. Ho fatto non so quante telefonate a Roma per segnalare quanto stava accadendo” racconta ancora la conduttrice de L’aria che tira, rifugiatasi sulla barca di Giorgio Armani con gli altri ospiti in fuga.

Giorgio Armani ha ospitato alcuni personaggi famosi sul suo yacht

Tra i turisti più noti che hanno scelto Pantelleria per trascorrere queste vacanze estive, anche lo stilista Giorgio Armani, tra i primi ad accorgersi della pericolosa nuvola di fumo dovuta all’incendio alle ore 19.55, quando era in compagnia di alcuni ospiti con cui è andato via non prima che il suo entourage avvisasse carabinieri e vigili del fuoco. Lo stilista – spiega Repubblica – si è chiuso in un profondo silenzio, addolorato per quanto accaduto in una terra che ama.

Claudio Santamaria e il suo post sull’incendio: “E’ un crimine!”

Un dolore che è anche quello di Claudio Santamaria: “Noi stiamo bene, ma siamo in pensiero per i residenti, i turisti, per tutti coloro che stanno lasciando le proprie abitazioni, costretti alla fuga per le fiamme provocate dall’incendio di un (o più) piromane. Questo è un crimine!” scrive l’attore sui social a corredo di una foto emblematica commentata da migliaia di follower sconcertati per l’accaduto.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Campania, i nomi dei senatori e deputati eletti nei collegi plurinominali

Arriva il dato definitivo sul sito Eligendo sulla distribuzione dei seggi anche nei collegi plurinominali. In Campania 1 il...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria