12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio a Caivano, l’Arpac a sorpresa: “Valori di inquinamento nella norma”

PUBBLICITÀ

L’Arpac, Azienda regionale per la protezione ambientale della Campania, rende noto che «nell’area interessata dall’incendio che si è sviluppato presso la ditta di recupero rifiuti Di Gennaro di Caivano, intorno alle 13 di ieri, i dati elaborati finora non mostrano superamenti dei valori limite per le concentrazioni di inquinanti atmosferici».

«Le centraline di monitoraggio ubicate nell’area di interesse – si evidenzia ancora – non hanno rilevato valori critici dei parametri monitorati. I valori di ossidi di azoto e benzene rilevati nelle prime ore del 26 luglio mostrano concentrazioni lievemente maggiori, sebbene ampiamente entro i valori di soglia normativi, per condizioni meteo-ambientali favorevoli all’accumulo degli inquinanti».

PUBBLICITÀ

Tutte le informazioni sono dettagliate in uno specifico report pubblicato sul sito Arpac. Nella giornata di oggi è stato installato anche un laboratorio mobile di monitoraggio della qualità dell’aria in località Pascarola di Caivano. I dati saranno diffusi nelle prossime ore.

 

Cibo, aria e acqua contaminati dopo il rogo a Caivano: i Comuni interessati e le precauzioni

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli lo spaccio non si ferma mai: 4 arresti a Porta Nolana, Borgo S. Antonio e Scampia

Porta Nolana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 49enne. Nella serata di ieri, gli...

Nella stessa categoria