Si è dimesso dalla carica Antonio Poziello, consigliere comunale di minoranza ed ex candidato a sindaco, indagato nell’ambito della maxi inchiesta sull’appalto dei rifiuti a Giugliano.
Sotto la lente degli investigatori l’appalto per la raccolta dei rifiuti del 2020: una gara che sarebbe stata condizionata, questa l’ipotesi accusatoria, da corruzione e turbativa d’asta.
In questo filone sono indagati il sindaco Nicola Pirozzi e il suo predecessore Antonio Poziello. Pirozzi si è auto-sospeso dal Pd e il Partito democratico di Napoli ha preso atto della decisione come conseguenza dell’indagine “in coerenza – scrivono in una nota i dem – con i principi del Codice etico del Pd”. Poziello ha deciso stamattina di lasciare la carica di consigliere.
In altri rami delle inchieste che stanno coinvolgendo il Comune di Giugliano nelle scorse settimane ai domiciliari sono finiti un consigliere e un dirigente; poi c’è l’indagine a carico di quattro consiglieri sui rimborsi per la partecipazione alle commissioni comunali e l’indagine sulle presunte tangenti relative al centro sportivo Anthares. Ora un nuovo filone sui rifiuti scuote il Municipio con numerosi persone iscritte nel registro degli indagati.

