PUBBLICITÀ
HomeCronacaIncidente a Fuorigrotta, ragazza cade dallo scooter a causa di una buca

Incidente a Fuorigrotta, ragazza cade dallo scooter a causa di una buca

PUBBLICITÀ

A Napoli e provincia, le strade, sempre più simili a gruviere che a veri assi viari, mettono quotidianamente in pericolo la vita dei cittadini. Tra manto dissestato, asfalto rattoppato alla meno peggio e crateri degni di paesaggi lunari, muoversi in scooter o in bici è diventato un terno al lotto.

Domenica pomeriggio, intorno alle 18:40, una giovane ragazza è rimasta vittima di un incidente autonomo con il suo motorino nei pressi del The Space Cinema a Fuorigrotta, lungo viale Giochi del Mediterraneo. Secondo la segnalazione di un cittadino presente sul posto, la ragazza non stava correndo, era da sola e la caduta non è stata provocata da altri mezzi, ma esclusivamente dallo stato indecente del manto stradale.

PUBBLICITÀ

Sul posto si sono radunati alcuni passanti che hanno prestato i primi soccorsi.

“È scandaloso che nel 2025 a Napoli si rischia la vita per una buca. Il caso di Fuorigrotta è l’ennesima dimostrazione di una manutenzione stradale insufficiente e pericolosa. Serve un piano straordinario di rifacimento delle strade, non interventi spot che durano qualche settimana. La sicurezza dei cittadini viene prima di ogni altra cosa. A chi guida un motorino o una bici dico: fate attenzione, purtroppo non potete fidarvi nemmeno dell’asfalto sotto le ruote” – ha dichiarato il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che è stato messo al corrente dell’incidente dai testimoni.

PUBBLICITÀ