Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, 16 giugno, a Sacco, in provincia di Salerno. Un operaio è precipitato nel vuoto da un’impalcatura, battendo violentemente la testa. L’uomo è stato soccorso in gravi condizioni e trasportato in ospedale con l’eliambulanza; è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, l’operaio avrebbe perso l’equilibrio mentre lavorava su un’impalcatura a diversi metri di altezza, all’interno di un cantiere edile. Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri, l’uomo avrebbe perso conoscenza subito dopo l’impatto.
I presenti hanno allertato immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno valutato la gravità della situazione e richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto d’urgenza in ospedale.
Oltre a indagare sulla dinamica dell’incidente, i carabinieri stanno svolgendo accertamenti sulle condizioni di sicurezza all’interno del cantiere. Le verifiche riguardano sia l’inquadramento lavorativo dell’operaio che l’effettivo utilizzo dei dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa.