Ancora un incidente stradale a Napoli. Stavolta, nel pomeriggio di ieri, 22 aprile, un’auto si è ribaltata (non se ne conoscono ancora le cause) mentre percorreva via Pigna, tra Soccavo ed il Vomero.
È stato un ciclista a segnalazione l’accaduto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “È successo a via Pigna mentre mi ritiravo dal giro in bici. Come si sia capovolto non glielo so dire. Erano circa le 16, sembra che le condizioni fisiche non siano preoccupanti, però fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli e persone in movimento”.
“Sicuramente le auto non si ribaltano così senza motivo – dichiara Borrelli -. É facile pensare che lo stesso conducente andando parecchio forte o abbia comunque compiuto una manovra azzardata. Questa volta non ci sono state gravi ripercussioni e nessun altro è stato coinvolto ma fare affidamento sulla dea fortuna è da folli. Servono dossi e misure di sicurezza ma ciò che renderebbe davvero più sicure le strade è mettere il limite di velocità a 30 km/h come fatto a Bologna. Chi va piano, va sano e va lontano, in tale contesto nessun detto è più azzeccato”.