16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Falsi invalidi, indagata anche la mamma della famosa cantante: «Fingeva di non camminare»

PUBBLICITÀ

Un falso cieco ripreso mentre giocava a carte, una persona affetta da una grave patologia depressiva che partecipava quasi quotidianamente a rassegne canore come cantante folk e un altro falso invalido che si presentava dal medico sulla sedia a rotella ma che poi tornato a casa si “rialzava” e andava a coltivare il proprio terreno con una zappa.

Sono alcuni dei casi più eclatanti di truffe all’Inps (per alcune centinaia di migliaia di euro) scoperte dalla Squadra mobile di Potenza nell’ambito dell’operazione “Il Canto delle Sirene” coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano.

PUBBLICITÀ

 

Indagata la mamma di Arisa

Fra gli indagati in merito all’inchiesta c’è anche la mamma di Arisa. A dare la notizia, che ha destato decisamente scalpore, la trasmissione Mediaset Mattino Cinque, questa mattina. Assunta Santarsiero, 62 anni, questo il nome della donna, è residente a Pignola un paese a pochi chilometri da Potenza. 

Nel servizio esclusivo mandato in onda, infatti, è possibile vedere la signora Assunta passeggiare nel giardino di casa con le proprie gambe senza l’aiuto della sedia a rotelle, che teoricamente dovrebbe avere. Per questo motivo, come riportato dal sito di pettegolezzi Bitchyf, il suo nome è finito fra gli indagati di una possibile truffa ai danni dell’INPS. Sembrerebbe infatti che la mamma di Arisa percepirebbe al mese 800 euro di accompagnamento. Insomma truffa per 24mila euro: è indagata a piede libero, nell’inchiesta che ha svelato compravendite di attestati di invalidità e falsi certificati medici

La cantante al momento non ha commentato la notizia, ma vi ricordo che fra le due c’è uno splendido legame: il nome d’arte scelto, Arisa, non è un caso: è l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia. La A deriva dal nome del padre Antonio, la R dal suo stesso nome Rosalba, la I e la S dai nomi delle sue sorelle Isabella e Sabrina e la A finale dal nome della madre Assunta, ora sulla bocca di tutti.

Ecco le foto diramate da Mediaset e mostrate a Mattino Cinque, che vedrebbero Assunta Pippa camminare con le proprie gambe:

 

mamma di arisa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pulizia delle rampe della Circumvallazione Esterna, scatta la chiusura per 2 giorni

Stamattina c'è stato un sopralluogo preliminare alle operazioni di bonifica presso le Rampe Circumvallazione Esterna da via Taverna Rossa...

Nella stessa categoria