giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportInfortunio Kvaratskhelia, ultima chiamata per 2 azzurri in lista di sbarco

Infortunio Kvaratskhelia, ultima chiamata per 2 azzurri in lista di sbarco

L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia scombussola i piani di Antonio Conte ma incredibilmente potrebbe riaprire le porte di casa Napoli a chi sembrava oramai fuori dal progetto dell’allenatore salentino.

E’ il caso di Giacomo Raspadori vero e proprio oggetto misterioso in questa prima parte di stagione, dove ha avuto pochissime possibilità di mettersi in mostra e quando è stato mandato in campo ha deluso le aspettative.

Impiegato come sottopunta e da mezzala, l’ex Sassuolo non è riuscito a lasciare il segno ed è apparso sempre fuori posizione come spesso gli è capitato da quando veste l’azzurro. Con l’assenza di Kvara però, Antonio Conte potrebbe apportare novità dal punto di vista tattico, riproponendo quel 3-5-2 che ha caratterizzato i maggiori successi nella cantiera dell’allenatore. Un 3-5-2 particolare, con Di Lorenzo come braccetto atipico e Politano a tutta fascia sulla destra e soprattutto McTominay alla Barella per sfruttare le caratteristiche negli inserimenti dello scozzese. Con questo modulo Raspadori agirebbe di fianco a Lukaku, come Lautaro ai tempi dell’Inter o Vucinic con Matri nella prima Juventus di Antonio Conte. Ancora più calzante il paragone con un altra super coppia d’attacco juventina, Llorente e Tevez, a cui l’ex Sassuolo somiglia dal punta di vista tattico.

Una soluzione che solletica l’attenzione di Cyril Ngonge, che da seconda puta potrebbe esprimere al meglio il suo potenziale. Il belga, nelle poche occasioni in cui è stato impiegato, ha dovuto far fronte a compiti difensivi sostituendo Politano sulla destra. Un ruolo che lo allontana dalla porta dove invece Ngonge sa essere letale.

Insomma per Raspadori e Ngonge potrebbe, già a partire da Udine, arrivare la grande chance per allontanare il calciomercato e restare aggrappati al Napoli, che in queste settimane è attento ad ascoltare le offerte provenienti dalla serie A per i 2 attaccanti.

Infortunio Kvaratskhelia, è Neres la prima scelta

Dovranno però fare i conti con Neres che in Friuli partirà titolare al posto dell’infortunato Kvaratskhelia e che ha tutta la voglia di sfruttare l’occasione dalle titolarità, concessagli in campionato soltanto nella gara interna con il Lecce.