PUBBLICITÀ
HomeSportInfortunio Osimhen, ADL: "Dovrebbe star fuori due settimane, speriamo. Kvara? Ma quale...

Infortunio Osimhen, ADL: “Dovrebbe star fuori due settimane, speriamo. Kvara? Ma quale rinnovo…”

PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis a ruota libera. Intercettato a Milano, al termine dell’Assemblea di Lega, il patron del Napoli ha commentato l’infortunio di Victor Osimhen, con una previsione sui tempi di recupero, e toccando anche altri temi, tra cui quello legato al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia e sull’imminente sfida al Milan.

ADL: “Osimhen? Starà fuori un paio di settimane, speriamo”

“Osimhen? Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo”. Sul rinnovo di Kvaratskhelia: “Rinnovo? Ma quale rinnovo che ho cinque anni di contratto, ma la volete far finita? Adeguamento? Non bisogna cadere sulla volgarità del denaro”. 

PUBBLICITÀ

Sulla sfida al Milan: “Il Milan è una squadra sapientemente portata avanti da Maldini e tutti gli altri. Ora hanno anche una nuova proprietà. Hanno buonissimi giocatori, anche loro non avranno qualcuno, speriamo le forze siano equilibrate. Vogliamo regalare ai tifosi un bellissimo spettacolo”.

Le critiche all’UEFA

ADL ha lanciato anche una critica all’UEFA, contestando il sistema delle tre partite che spesso, tra campionato e coppe, i club si trovano a disputare nel giro di una settimana: “La Uefa è senza testa, immaginate se avessimo avuto anche la Coppa Italia. Sarebbe stato ridicolo quattro gare così vicine, così com’è ridicolo giocare tre volte con la stessa squadra. Se io faccio le coppe voglio misurarmi con le migliori squadre europee. Se non cambiano la Uefa saremo schiavi di un ministero del calcio e non di un’associazione di imprese vere del calcio. Vincere la Champions? Quando uno fa il presidente vuol dire che presiede quello che è il tifo e quindi chi rappresenta il tifo? I tifosi. Sia i reali che quelli virtuali che guardano la partita in tv o su pc o smartphone. Sono loro che devono essere rispettati. Ecco perché la competitività e la perfezione va ricercata per loro. Sono loro i veri protagonisti del calcio e non i giocatori”.

A riportare il tutto, il Corriere dello Sport. 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.