16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Oggi il controllo dati per le nuove zone rosse e arancioni, novità per Napoli

PUBBLICITÀ

(ANSA) – Verranno elaborati oggi i dati Covid arrivati ieri dalle regioni e che domani verranno valutati dal Governo per decidere nuove possibili zone rosse o arancioni in Italia. Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia varano nel frattempo nuove ordinanze antiassembramento, mentre è previsto un rafforzamento della presenza di Esercito e Protezione civile a Napoli.

Nuove zone rosse e arancioni e non solo

Oggi intanto nuovo vertice tra Conte, Gualtieri e i capi delegazione di maggioranza sulla manovra e le misure economiche per l’emergenza Covid-19.

PUBBLICITÀ

A quasi 11 mesi dall’inizio della pandemia, l’Italia supera il milione di casi. Ieri in 24 ore riportati altri 33 mila contagi e 623 decessi. Il rapporto positivi-test cala ancora, al 14,6%. Sarà il commissario per l’emergenza Arcuri il responsabile del piano operativo per la distribuzione del vaccino in Italia.

Quali sono le zone rosse, arancioni e gialle e le misure? Quello che c'è da  sapere
Dovrebbe arrivare a breve il sì del governo alle ordinanze regionali che dispongono misure più restrittive per combattere la pandemia di coronavirus. Il ministro della Salute, Speranza, ha informato i capi delegazione della maggioranza, in un veloce video collegamento, riguardo la situazione delle tre regioni che hanno deciso misure più stringenti. Il ministero della Salute, con il via libera di tutto il governo, avrebbe dato l’ok alle regioni orientate ad una nuova stretta, ovvero Friuli, Veneto ed Emilia Romagna. (Rai News)

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria