Kfc al centro commerciale Campania: stabilita la data ufficiale del taglio del nastro

C’è la data ufficiale per l’apertura de Kentucky Fried Chicken: il taglio del nastro è previsto per il 19 dicembre in quello che per tre anni è stato il regno di Casa Clerici, al primo piano del Centro Commerciale Campania.

Il fast food americano porta la corona nel mondo del pollo fritto: il KFC ha spopolato anche in Italia, nonostante siano ancora pochi i locali della catena nel nostro stivale.

In Campania, infatti, quello che aprirà a Marcianise sarà appena il secondo, dopo l’apertura di due anni fa in un centro commerciale di Pompei.

Quello di Marcianise è il secondo punto vendita in Campania, dopo quello inaugurato nel 2017, nel centro commerciale La Cartiera di Pompei.

La Kentucky Fried Chicken (letteralmente “pollo fritto del Kentucky”), sigla KFC, è una catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, preparato secondo una ricetta tenuta segreta sin dalla sua creazione, che in base a quanto dichiarato dalla società è costituita da 11 erbe e spezie. La sola cosa che viene indicata dal creatore della catena e della ricetta è l’aver utilizzato “una pala per scavare un tunnel nella farina ed avere precedentemente mescolato le erbe e gli aromi”.

Venne acquistata negli anni settanta dalla Pepsi Cola e attualmente fa parte del gruppo Yum! come anche Pizza Hut e Taco Bell.