32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

L’annuncio di De Luca in diretta social: “Svuoteremo le liste d’attesa entro l’anno”

PUBBLICITÀ

Le liste di attesa in sanità saranno svuotate entro il 2023 mentre per le prestazioni urgenti “già non ci sono problemi”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì sui social.

Liste d’attesa in Campania, il piano per la riduzione varato entro le prossime settimane

Per De Luca nelle liste di attesa ci deve essere una percentuale del 20% per le prestazioni in Alpi, ovvero quelle libero professionali che si svolgono in ospedale. Una quota che non può essere superata.
Il piano per la riduzione delle liste di attesa varato dalla Regione Campania sarà illustrato nelle corso delle prossime settimane anche “se noi stiamo meglio di altre regioni pur avendo migliaia di dipendenti in meno”.
Poi è tornato ad attaccare il governo – sia quello attuale che quello precedente – sulla carenza del personale medico e sanitario, carenza che si registra in tutta Italia: “Non hanno conto della drammaticità del problema. Il ministero della Salute continua a dormire. Quello di prima era narcotizzato, quello attuale è in sonno”.

PUBBLICITÀ

A riportare le parole di De Luca, l’Ansa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Follia a Giugliano, cerca il rivale nel bar armato di pistola: “Gli voglio sparare”

Attimi di terrore nella serata di ieri a Giugliano, dove un uomo armato ha fatto irruzione in un bar...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ