10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

La ‘carta Ronaldo’ inguaia la Juve, Pm pronti a chiedere il rinvio a giudizio per Agnelli e i dirigenti

PUBBLICITÀ

Sono giorni difficili in casa Juve dopo le dimissioni dell’intero CdA e di Andrea Agnelli dalla carica di presidente. La decisione presa all’unanimità deriva dal coinvolgimento nell’indagine Prisma per falso in bilancio e dalle contestazioni della Consob. E proprio a questo proposito, La Gazzetta dello Sport anticipa le prossime mosse della Procura, la quale sembra pronta a chiedere il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved e Arrivabene.

Secondo l’accusa i bianconeri avrebbero truccato i bilanci, compresi quelli dell’esercizio 2021/22. Inoltre, viene contestata la mancanza di 34 milioni di euro, tra cui i 19,9 milioni che spetterebbero ancora a Cristiano Ronaldo, mai stati contabilizzati. Questo è quanto è emerso dalla fatidica “Carta Cr7”. La Juve è riuscita così a far registrare un positivo di 90 milioni di euro sul bilancio, a fronte dei 22 reali.

PUBBLICITÀ

Cosa rischia la Juve?

Secondo la giustizia sportiva, si prevede la penalizzazione di uno o più punti in classifica per la società che “mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, si avvale delle prestazioni di sportivi professionisti con cui non avrebbe potuto stipulare contratti sulla base delle disposizioni federali vigenti”.

Tra studio delle carte, chiusura indagini, memorie degli incolpati per evitare il deferimento ed eventuale rinvio a giudizio sportivo, il processo non dovrebbe arrivare prima di marzo.

Vittorie in campo, scandali e inchieste fuori: la parabola della Juve di Agnelli. I motivi alla base delle dimissioni ed i futuri scenari

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria