La mamma ha un malore, bimbo di 8 anni chiama il 112 e le salva la vita seguendo le indicazioni dell’operatore

La mamma ha un malore, il figlio di 8 anni mantiene il sangue freddo e le salva la vita. E’ successo in provincia di Alessandria. La donna si è sentita male svenendo a terra. Fortunatamente però, il piccolo non si è perso d’animo dandosi subito da fare e chiamando il 112, spiegando agli operatori cosa fosse successo.

Poco prima aveva chiamato anche il papà. Il bimbo ha chiamato prima lui, così l’uomo ha allertato i soccorsi dicendo che la moglie si era sentita male mentre era sola con il figlio a casa. L’aiuto del bambino è stato fondamentale: il piccolo ha saputo infatti dare tutte le informazioni necessarie ai sanitari, affinché capissero di cosa si trattava. Una volta giunti gli operatori del 118 a casa inoltre, ha subito aperto loro la porta permettendogli di mettere in salvo la mamma.

Il bimbo ha eseguito tutte le indicazioni per aiutare la madre, la quale aveva avuto delle convulsioni. I sanitari hanno così spiegato al piccolo cosa fare per evitare che la donna si facesse ulteriormente male, e lui ha eseguito tutto alla lettera. Trasportata in ospedale si è ripresa e ora sta bene e tutto grazie al coraggio del suo bambino.