22.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

La storia di Marika Curcio, a 20 anni é la più giovane capotreno EAV: a fine mese su Circumvesuviana o Cumana

PUBBLICITÀ

Marika Curcio questo il nome della capotreno più giovane EAV, entro fine mese, a soli vent’anni, la giovanissima sarà su Circumvesuviana o Cumana. A dare la notizia è stato  lo stesso ente (EAV) con la pubblicazione dei nomi del concorso pubblico. A raccontare la storia è Repubblica Napoli.

Marika Curcio sogna di diventare capotreno da quand’era bambina e grazie all’impegno ed alla dedizione è riuscita a coronare il suo sogno. C’è chi si dice preoccupato per Marika data la sua giovane età, essere donna e 20enne, potrebbe essere infatti pericoloso visto il ruolo. “Tappare” però le ali a giovani sognatrici non è il modo per cambiare le cose, anzi, forse il cambiamento arriverà proprio quando essere donne (soprattutto giovani) non comporterà l’esclusione di alcune mansioni.

PUBBLICITÀ

A spiegarlo è stata la stessa Marika: “Tutti i lavori hanno le loro difficoltà. Con la preparazione e l’applicazione delle procedure, che ci hanno insegnato, si può superare ogni problema“. Marika risponde così, con grande professionalità e contentezza per aver realizzato il suo sogno da bambina, alle voci preoccupate.

A congratularsi con la neo capotreno è anche la Sindaca di Sant’Antonio Abbate: “Desidero fare i miei migliori auguri a Marika Curcio la più giovane capotreno dell’EAV. A soli 20 anni e dopo essersi diplomata al nostro liceo delle scienze umane territoriale, Marika ha vinto un concorso pubblico dagli oltre 400 partecipanti e ha dimostrato di avere le competenze e la passione necessarie per guidare il treno sulla linea vesuviana. La sua assunzione a tempo indeterminato è un grande orgoglio per il nostro paese, per tutti i giovani che cercano di costruire il loro futuro con impegno e per il nostro Istituto “E. Pascal” che continua a formare giovani preparati a superare le sfide del mondo del lavoro“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Eccessivi schiamazzi notturni a S. Antimo, assolta coppia: accusati di minacce e tentate lesioni

Il tribunale di Napoli Nord, giudice monocratico dott.ssa Sara Iaccarino, ha assolto due coniugi E.A. e F.T., entrambi difesi...

Nella stessa categoria