Ascolti tv. L’Amica Geniale “umilia” il Grande Fratello Vip: boom di ascolti per la serie Made in Napoli

Nella serata di ieri, lunedì 10 febbraio 2020, su Rai1 la prima puntata de L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome ha conquistato 6.854.000 spettatori pari al 29.3% di share (qui i dati del debutto della prima stagione – qui i dati dell’ultima puntata della prima stagione). Nel dettaglio il primo episodio ha ottenuto 7.099.000 spettatori (28%), il secondo episodio ha raccolto 6.452.000 spettatori (32%), nel secondo episodio. Su Canale 5 – dalle 21.49 all’1.18 – Grande Fratello Vip 4 ha raccolto davanti al video 3.292.000 spettatori pari al 19.3% di share (Grande Fratello Vip Night della durata di 11 minuti: 1.496.000 – 29.3%). Questi i dati riportati dal sito Davidemaggio.it

La serie Tv più attesa dell’anno, dunque, non si smentisce e si conferma prodotto atteso dal pubblico. All’altezza delle aspettative, i primi due episodi hanno mostrato i cambiamenti profondi subiti dalla vita di Lila che ha dovuto fare i conti con Stefano un marito violento che, una volta sposato, ha mostrato la parte peggiore di sé, una trasmutazione che ricorda il temuto padre. Elena intanto vive una fase di turbamento che si ripercuote su quello che le resta: il rapporto con lo studio e la relazione con Antonio. Quando l’amica torna con dei vistosi lividi addosso, le due ritrovano la loro naturale vicinanza, ma in Lila cresce il desiderio di vendicarsi del marito. A scuola Elena, che ora frequenta il liceo classico, incontra Nino Sarratore e si ritrova inevitabilmente ammaliata dal suo carisma di studente politicamente impegnato. Nonostante i lunghi pomeriggi passati con l’amica nella sua nuova casa da donna sposata, Elena decide però di non farne parola con Lila.

Nel secondo episodio, intitolato Il corpo, quando Antonio scopre che Elena ha chiesto aiuto ai Solara per fargli saltare il servizio militare, ne è talmente umiliato che la relazione tra i due si incrina definitivamente. Stefano, dal canto suo, è un marito tradizionalista e talvolta violento e Lila continua a essere insubordinata e per nulla disposta ad adempiere ai suoi doveri coniugali. La foto di lei esposta in un negozio di abiti da sposa in centro diventa oggetto di nuove discussioni, ma Lila ha già tutto chiaro e scommette con Elena su come la vicenda andrà a finire: Stefano insiste perché la foto venga tolta dalla vetrina dell’atelier per spose, ma – ne è certa – accetterà di esporla nel nuovo negozio di scarpe che sta per aprire in centro, in società con i Solara. Dopo un anno scolastico meno brillante degli altri, Elena viene ugualmente promossa.