8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

L’appello di Di Lorenzo caduto nel vuoto, bottiglie di vetro e fumogeni contro i tifosi dell’Eintracht Francoforte

PUBBLICITÀ

Questa notte dieci persone travisate e vestite di nero hanno lanciato bottiglie di vetro contro un bar in Piazza Bellini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati da militari dell’esercito di vigilanza in piazza. Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte

Non ci sono feriti. L’attività al momento del “lancio” era chiusa. Continuano le indagini dei carabinieri per identificare le persone coinvolt. Ultras dell’Eintracht Francoforte e ultras napoletani sono venuti allo scontro anche ieri sera a Napoli, mentre i tifosi tedeschi – scortati dalla Polizia in alcuni pullman ANM – si dirigevano all’Hotel Royal Continental.
Alcuni tifosi hanno teso un vero e proprio agguato alla tifoseria avversaria, attendendo di nascosto il passaggio del pullman che trasportava gli ultras tedeschi. Non appena il pullman si è avvicinato, con la scorta della Polizia lontana abbastanza per non essere individuati, gli ultras Napoli si sono avventati contro la vettura ed hanno esploso fuochi artificiali contro finestrini.

PUBBLICITÀ

Guarda il video 

 

L’appello del capitano di Lorenzo

– “Come vostro capitano vi chiedo di non cadere in provocazioni, cerchiamo di rendere la giornata di domani una giornata di festa”. Questo l’appello del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo per evitare che ci siano scontri con eventuali tifosi dell’Eintrach che potrebbero arrivare in città malgrado non ci sia stata per motivi di sicurezza la vendita dei biglietti per il settore ospiti ai residenti a Francoforte.

Di Lorenzo ha parlato in un video sui canali social del Napoli, dicendo: “Cari tifosi del Napoli, è il vostro capitano che vi parla. Stiamo vivendo una stagione eccezionale e domani possiamo fare la storia del Napoli se riusciremo a raggiungere per la prima volta i quarti di finale. Dobbiamo tutti cercare di vivere una giornata che sia bella, senza disordini o liti con chi arriverà in città non solo allo stadio ma per le strade, nelle piazze, ovunque nella nostra meravigliosa città. Mi raccomando non accettiamo alcuna provocazione: tutti allo stadio con serenità e gioia, e sempre forza Napoli”. (ANSA).

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria