PUBBLICITÀ
HomeAttualitàLavori a Villa Betania a Ponticelli, più spazi e sale operatorie

Lavori a Villa Betania a Ponticelli, più spazi e sale operatorie

PUBBLICITÀ

L’Ospedale Evangelico Betania di Ponticelli dà il via ai lavori di ammodernamento e ampliamento, basati su un piano di intervento ambizioso. L’obiettivo è riuscire a soddisfare i bisogni concreti dei cittadini e migliorare la struttura per poter consolidare il ruolo della Betania come presidio di eccellenza del Sud.

Ospedale Betania, al via i lavori di ammodernamento e ampliamento

Sono ufficialmente iniziati i lavori di ampliamento e ammodernamento dell’Ospedale Betania di Ponticelli. Un progetto ambizioso che mira a soddisfare i bisogni di salute di tutti i cittadini di Napoli e dell’intero Sud. Al centro del progetto c’è la creazione di nuove sale operatorie e il potenziamento della diagnostica e delle attività ambulatoriali. L’obiettivo è l’adeguamento agli standard regionali e tecnico-normativi, ma anche potenziare la capacità dell’ospedale offrendo risposte più rapide e sicure, di fronte a una richiesta sempre più in aumento dei pazienti. Inoltre si punta ad ampliare la struttura, aumentando il volume di alcuni spazi come quello dell’area dell’accettazione.

PUBBLICITÀ

Gli interventi di ampliamento e ristrutturazione

L’intervento principale prevede l’ampliamento dell’intera struttura, con nuovi volumi per l’area di accettazione e terapia intensiva cardiologica, con un incremento complessivo di 430 mq. Inoltre, per liberare ulteriore spazio per uso sanitario, gli spazi amministrativi saranno spostati nell’ex centro Anthos adiacente all’ospedale. Fulcro del progetto è il potenziamento dell’area chirurgica, con la realizzazione di due nuove sale operatorie e una sala operatoria ginecologica. Un’altra novità è l’ampliamento e la ristrutturazione dell’area materno infantile. In quest’area infatti verranno realizzate altre due sale operatorie, di cui una dedicata agli interventi programmati e una pensata per le emergenze. Questo tipo di organizzazione è fondamentale per gestire con tempestività anche le emergenze e ogni tipo di intervento. Infine, verrà introdotta una nuova risonanza magnetica, indispensabile soprattutto per la rete oncologica e per affrontare la chirurgia ad alta complessità.

“Ampliamo non solo gli spazi, ma le possibilità di cura per il nostro territorio”

“Ampliamo non solo gli spazi, ma le possibilità di cura per il nostro territorio” dichiara Domenico Vincenzi, Presidente della Fondazione Evangelica Betania. “Napoli Est e l’intera area metropolitana hanno bisogno di una sanità solida, moderna e accessibile. Con questo intervento vogliamo consolidare il ruolo del Betania come presidio sanitario di eccellenza per il sud”.
La trasformazione operata all’Ospedale Betania è realizzata quindi non soltanto per motivi strutturali, ma anche come modo strategico per riconfigurare l’importanza della struttura. L’aumento delle sale operatorie, sale ginecologiche, nuovi spazi per la cura e l’impiego di nuovi strumenti diagnostici di ultima generazione, serve a rendere possibile un’assistenza sempre più precisa e attenta al paziente.
“Investiamo in chirurgia, diagnostica, emergenza e sicurezza. Potenziamo la nostra capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini, rafforzando allo stesso tempo il nostro impegno per una sanità umana, efficiente e al passo coi tempi” aggiunge il Direttore generale Vincenzo Bottino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ