Andrebbe ascritto alle storie d’amore il gesto di cui è reso protagonista un tifoso di nome Italo per il suo Pompei. 1334 kilometri di viaggio, tra andata e ritorno, per seguire in trasferta la sua squadra fino a Ragusa, in Sicilia. E per di più da solo. Per questa magnifica dimostrazione, Italo si è guadagnato sui social l’appellativo di “eroe del weekend“.
“Italo”, la squadra lo ringrazia sotto la curva
Italo da Pompei ha compiuto un’impresa titanica e solitaria, raggiungendo da solo (ha dichiarato infatti che nonostante i suoi compagni non ci fossero non avrebbe potuto perdersi la trasferta) la sua squadra del cuore, il Pompei, in trasferta in Sicilia contro il Ragusa. Ben 1334 kilometri di viaggio, tanti soldi spesi e la soddisfazione di incontrare i propri idoli del Pompei. I giocatori infatti a fine partita si sono andati a congratulare con lui sotto la curva degli ospiti, in cui, ovviamente, era da solo (di sotto il video).
Cappellino, birra e sigaretta lo “starter pack” di Italo in trasferta, irriducibile nella sua impresa e statuario nell’immagine che lo ritrae. Non si può dire di certo lo stesso del Pompei però, che non è riuscito a regalargli la soddisfazione della vittoria. 0-0 in una partita con poche emozioni per la squadra che siede al quindicesimo posto del Girone I di serie D, in zona playout.
Il post dell’impresa su Calciatori Brutti
Il gesto di Italo è stato così celebrato dal Pompei stesso sulla propria pagina Facebook: “Per noi l’amore anche di un solo uomo vale tutto l’universo: grazie Italo, guerriero pompeiano“. La storia del weekend è stata resa virale da Calciatori Brutti, la pagina satirica che su Instagram conta più di 3,5 milioni di followers. Nei commenti si scatenano commenti ironici come “Aveva litigato con la moglie” oppure “Date un’altra birra a quest’uomo” direttamente dall’account ufficiale di Ceres.
Visualizza questo post su Instagram