giovedì, Luglio 31, 2025
HomeAttualità e SocietàL'influencer Michelle Comi: "Napoli è come il Burundi, mi scipperebbero via tutto"

L’influencer Michelle Comi: “Napoli è come il Burundi, mi scipperebbero via tutto”

L’influencer Michelle Comi espone alcune sue considerazioni sulla città di Napoli e sulla sua sicurezza. La creator, divenuta famosa per i suoi ragionamenti fa discutere molto anche stavolta per le sue insinuazioni.

I ragionamenti che hanno reso famosa l’Influencer 

Michelle Comi, nata a Torino, attualmente residente a Milano è, ad oggi un personaggio conosciuto sui social per i suoi discorsi e le sue inconsuete convinzioni. Demolitrice dei diritti odierni, conquistati con fatica dalle donne del passato per le donne del presente e del futuro, attira l’attenzione degli utenti più curiosi. Le sue idee sul patriarcato, sulla figura dell’uomo emancipata al contrario di quella della donna, provocano scalpore svilendo nell’immediata parvenza le lotte per le pari possibilità. Secondo lei, la donna, già garante della sua bellezza, dovrebbe essere ‘mantenuta’, queste idee hanno fatto il giro del web generando commenti di ogni tipo. Se sei bella è inutile studiare, ti pare che sono così stupida da laurearmi? Non perdo il mio tempo, poi ovviamente se una è brutta deve studiare per forza altrimenti non farà nulla nella sua vita”. Questi, alcuni estratti di un’intervista a cui aveva partecipato l’influencer.

I contenuti pubblicati l’hanno sottoposta a continue inondazioni di critiche. Uno dei tasti più assurdi per la comunità digitale riguarda il suo disappunto rispetto all’estensione del voto elettorale alle donne. Michelle Comi parla di una Napoli arretrata e disonesta con sdegno, eppure impossibile non constatare il paradosso del suo senso di progresso che, in realtà pare essere l’unico elemento incastrato in un passato sottosviluppato. Per l’influencer la società dovrebbe fondarsi sulla subordinazione uomo-donna, instaurando al potere della gerarchia il maschio, unico detentore di responsabilità di un sesso cosiddetto debole, a cui spetta il ruolo stereotipato della Barbie felice nella prigione d’oro della sua presunta bellezza.

“Napoli è come il Burundi”  

Oltre al patriarcato e alla figura della donna però, questa volta Michelle ha espresso la sua opinione sulla città di Napoli. La star di Only Fans ha affermato che Napoli è come il Burundi, poi ha tenuto a specificare un dettaglio: “Non ho parlato male, ho detto semplicemente la verità più o meno stiamo là per usanze e cultura. Io non ci sono mai stata ma so che hanno usanze barbare, tipo lanciano la spazzatura dal balcone. Diciamo che sono un po’ indietro con i tempi, non sono troppo civilizzati, insomma”.