Un fenomeno ancora senza spiegazione quello dei furti di colla per dentiere. Singolare la geografia criminale legata alle razzie di questi prodotti dagli scaffali dei supermercati.
Prendendo spunto dall’ampio bacino della provincia napoletana, i furti si concentrano quasi esclusivamente lungo la costiera sorrentina.
Quello di ieri pomeriggio è il terzo in 2 mesi, terzo anche come arresto. In manette, una 19enne di origini turche, senza fissa dimora. I carabinieri della stazione di Sorrento l’hanno arrestata appena uscita da un supermercato in corso Italia. Nel suo zaino 35 tubetti di colla adesiva per dentiere, valore commerciale 265 euro. La merce è stata restituita, la donna è stata ristretta in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
I PRECEDENTI FURTI DI COLLA PER DENTIERE
Lo scorso giugno c’è stato il secondo furto di colla per dentiere in tre giorni a Sorrento. Un 24enne, incensurato, di origini georgiane, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sorrento che lo hanno bloccato poco dopo aver rubato il corrispettivo di 260 euro in colle per protesi dentarie.
La refurtiva, nascosta in una sorta di doppio fondo ricreato nella camicia, è stata restituita e il 24enne è stato portato in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Si tratta del secondo caso di furto analogo in appena tre giorni: giovedì prima infatti, sempre a Sorrento, un 25enne anch’egli georgiano, senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato, sorpreso con colle adesive per dentiere e diversi prodotti per allontanare le zanzare all’interno del suo zaino.