Lobotka è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Inter, McTominay e scudetto sono i temi toccati dal centrocampista slovacco. Lobotka si è espresso in maniera molto diretta sul suo compagno di reparto Scott McTominay, centrocampista scozzese fortemente voluto da Conte durante la finestra di mercato estivo:
“Ha segnato un gol molto importante contro il Monza, ma anche contro l’Empoli. Ha molte qualità: è bravo con la palla, corre tantissimo per la squadra, segna tanti gol. Per me è troppo facile giocare con lui ed Anguissa, perché sono davvero forti. Per noi è molto importante l’apporto realizzativo dei centrocampisti offensivi”.
Questione leader
Sicuramente Lobotka è una delle figure chiave del Napoli degli ultimi anni, mantenendo prestazioni di livello alto e apportando qualità e determinazione al centrocampo azzurro. Così è intervenuto a Radio CRC per quanto riguarda la sua personalità da leader:
“Sento la responsabilità, perché sono qui da più di cinque anni. Ogni giorno lavoro per aiutare la squadra, cerco di essere leader in campo. Quando abbiamo la palla cerco di dare una mano a tutti per vincere la partita. Noi siamo davvero un’ottima squadra, sia in campo che soprattutto fuori dal campo: questo è molto importante per me. Penso che abbiamo una grande opportunità e dobbiamo solo continuare ad andare avanti. Anche in partita, quando magari non stiamo giocando bene, sappiamo di poter fare affidamento l’uno sull’altro”.
Situazione scudetto
Arrivati ai titoli di coda di quest’annata, il Napoli si trova a solamente 5 partite dal traguardo scudetto. Momentaneamente al secondo posto a pari punti con l’Inter a quotaa 71. Stanislav Lobotka ci ha tenuto a precisare quanto il percorso dell’Inter sia poco influente sulla mentalità dei calciatori del Napoli: “Due sconfitte per l’Inter? Non sono concentrato sull’andamento delle altre squadre, ma penso solo alla mia, provando a vincere ogni partita”.