14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Lodovica Comello, sesso dopo il parto: “Ci ho messo 8 mesi per ricomnciare, era tutto diverso…”

PUBBLICITÀ

Lodovoica Comello racconta in un’intervista un aspetto molto delicato e personale: l’intimità col partner dopo la nascita di un bambino.

L’intervista

Lodovica Comello parla di un problema comune a tutte le persone a seguito di un parto: il cambiamento del corpo. Tutte queste tematiche sono state sviluppate da Lodovica Comello nel suo podcast Asciugona.

PUBBLICITÀ

“Da un lato, si è intensificata la collaborazione. Abbiamo capito di essere una squadra molto performante. Dall’altro, la relazione un po’ si è raffreddata. È come se dirigessimo l’amore sempre e solo verso Teo e ci dimenticassimo di chiudere il triangolo. Siamo arrivati a un punto in cui, ogni tanto, ci dobbiamo ricordare di noi due”.

E il sesso: “Il che?”, scherza Lodovica Comello poi argomenta.

“Sarei una bugiarda se dicessi che nulla è cambiato. Innanzitutto io ho fatto molta difficoltà a ricominciare. Mi aveva traumatizzato la ginecologa alla visita post partum. Mi sdraio sul lettino, spalanco le gambe e mi dice: “Non aspettarti di vedere quello che vedevi prima là sotto, eh. È diversa la situazione. E io: “In che senso?”. Lei: “È diversa: né più bella né più brutta. Diversa”. A niente sono serviti i rincuori dell’ostetrica: ci ho messo otto mesi per prendere uno specchio e dare una sbirciatina”.

Si parla anche del famoso “istinto materno”

L’attrice parla anche per sfatare un po’ di stereotipi sulla maternità, primo fra tutti il gran parlare che si fa del famigerato istinto materno, che in realtà per Lodovica Comello “non esiste”:Ogni madre ha un suo percorso emozionale: magari alcune non sono immediatamente investite da una dedizione totalizzante, ma non per questo sono meno capaci. Ci sono moltissime donne che quando si trovano faccia a faccia con il loro bambino non sanno che cosa fare, si sentono perse”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stop alle auto a piazza degli Artisti, cittadini e commercianti chiedono la revoca

Stop all'ordinanza che vieta la circolazione di veicoli tra piazza degli Artisti e via Giuseppe Recco. Cittadini ed esercenti...

Nella stessa categoria