Loredana Simioli nel video ‘Primmavera’ di Franco Ricciardi, l’immagine della napoletana verace

‘Cià femmena bella’ e un cuore spezzato: è questo il post di dolore di Franco Ricciardi per la morte di Loredana Simioli. La notizia giunta ieri, come un fulmine a ciel sereno, ha sconvolto tutta Napoli. Non solo amici, parenti e colleghi del mondo dello spettacolo ma anche il popolo ha dimostrato affetto e vicinanza alla famiglia di Gianni, conduttore radiofonico, per la morte della sorella.

Loredana è entrata nel cuore dei napoletani con il personaggio di Mariarca interpretato nel fortunato programma televisivo cult “TeleGaribaldi”,  programma nato nel 1996 da un’idea dei comici Lino D’Angiò e Alan De Luca.

Franco Ricciardi due anni fa la scelse per il video del suo brano ‘Primmavera’, estratto dall’ultimo album Blu.

Il video firmato da Johnny Dama racconta la giornata tipo di una famiglia che trascorre una giornata nel mare di Napoli. Un video ‘verace’ che ha molto a che vedere con la quotidianità. Dalle ‘marenne’ la mattina, al divertente litigio marito moglie. Poi la spiaggia affollata, l’ombrellone e i selfie sul bagnasciuga. Gli attori, oltre l’impeccabile Loredana Simioli, sono Ciro GiustignianiCiro Capaldo e Sara Carbone. Un video leggero e divertente ma anche romantico.

Loredana era così, autentica e vera nei suoi personaggi senza fronzoli.

 

Franco Ricciardi su Instagram