PUBBLICITÀ
HomeSportDa Giugliano al tetto d'Italia: Luca Esposito trionfa nella categoria esordienti di...

Da Giugliano al tetto d’Italia: Luca Esposito trionfa nella categoria esordienti di Wushu

PUBBLICITÀ

Luca Esposito, 9 anni di Giugliano, ha partecipato per la prima volta ai campionati italiani di wushukungfu Fiwuk svoltisi a Caltagirone (2-3 novembre), conquistando il titolo di campione italiano categoria esordienti nella combinata changquan, daoshu, gounshu.

Esposito bissa così i successi ottenuti nell’aprile scorso con 2 ori e un argento in Coppa talia Fiwuk a Pordenone. Il giovanissimo campioncino fa parte del team Giordano e si allena presso A.S.D. Il Tempio Shaolin di Baronissi sotto la guida del pluricampione europeo e mondiale Michele Giordano,  insieme ai maestri Bruno e Domenico Giordano. Proprio l’A.S.D. Tempio Shaolin ha ricevuto nei giorni scorsi la palma di bronzo per meriti sportivi dal Coni e nei campionati italiani appena conclusisi ha conquistato titoli nelle categorie dove era rappresentata.

PUBBLICITÀ

Una storia di talento e sacrificio, quella di Luca che, per seguire la sua passione, percorre ogni giorno 140 chilometri tra andata e ritorno per allenarsi con Michele Giordano, coltivando il sogno di diventare un giorno un atleta di rilievo come il suo maestro e seguirne le orme.

PUBBLICITÀ