Si è spenta all’Ospedale Gemelli di Roma Luigia Caprio, la donna di Pineto (Abruzzo) coinvolta, insieme al marito, figli e nuora, in un tragico incidente stradale a Grottaminarda, nell’Avellinese. Ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Moscati di Avellino, era stata trasferita nel nosocomio romano dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere.
Conosciuta da tutti come “la pediatra di Pineto”, la di partita di Luigia lascia un grande vuoto in tutta la comunità abruzzese. “Esprimo a nome mio e dell’amministrazione comunale di Pineto, i più sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia Moscianese Santori per la perdita della dottoressa Luigia Caprio, pediatra di tanti ragazzi della nostra città, consigliera per tanti genitori, dedita con scienza e coscienza alla professione medica. Una professionista che mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuta” è il cordoglio del sindaco di Pineto.
La dinamica dell’incidente
L’incidente mortale è avvenuto a Grottaminarda, in via Carpignano, lungo la strada provinciale 36. La Mercedes sulla quale viaggiava la famiglia è uscita fuori strada dopo aver impattato contro un muretto di cemento, vicino a una villetta, prima di ribaltarsi su se stessa. Immediato l’intervento dei carabinieri e dei soccorsi del 118.