Romelu Lukaku è stato tra i protagonisti indiscussi della vittoria del Napoli nell’ultimo match disputato contro il Milan. L’attaccante belga, grazie ad uno splendido assist di Gilmour, ha realizzato il suo undicesimo centro stagionale.
Lukaku: serata da record al Maradona
Per Lukaku quella contro il Milan è stata una notte magica. Il centravanti azzurro, grazie al gol realizzato con un sinistro sporco e fortunato, ha raggiunto quota 400 gol in carriera tra Nazionale e club. Il 31enne stacca così un importante traguardo personale e si appresta a migliorare questo record, grazie anche alla sua ancora giovane età. Big Room ha voluto celebrare questa gioia anche sui social, infatti ha pubblicato un post su Instagram scrivendo: “400 gol, è tutt’altro che finita”, con annesso di foto relative al suo primo gol datato 22 agosto 2009 con l’Anderlecht e l’ultimo del 30 marzo 2025 col Napoli. A tutto ciò per lui si aggiunge un’ulteriore soddisfazione raggiunta, quella di aver segnato il gol numero 81 in Serie A.
Lukaku sempre decisivo in stagione
Un dato importante che riguarda sin qui la stagione di Lukaku con i partenopei è quello relativo ai gol segnati. Ogni qual volta il belga ha timbrato il cartellino, il Napoli ha sempre ottenuto poi i tre punti. 11 reti per lui, senza doppiette che sono valse altrettante vittorie. Ancor più impressionante è lo score contro le grandi del nostro campionato, infatti 7 degli 11 gol totali sono arrivati contro le big italiane (2 Milan, 2 Fiorentina, 1 Juventus, 1 Atalanta, 1 Roma ), a dimostrazione del fatto che quando sale il livello della competitività in campo, un calciatore esperto come lui non si fa trovare mai impreparato. Per lui sin qui anche 8 passaggi vincenti in campionato che lo rendono il primatista di assist in stagione al pari di Nuno Tavares della Lazio. I suoi gol e i suoi assist serviranno da qui alla fine della stagione per trascinare gli azzurri verso un finale di stagione ambizioso.
