14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della musica italiana, il post di dolore di Gigi d’Alessio per Roberto Rossi: “Ora dirigi il coro degli angeli”

PUBBLICITÀ

È avvenuto stanotte il decesso di Roberto Rossi, noto discografico e direttore d’orchestra, in seguito ad una lunga e sofferente lotta contro una malattia.

Roberto Rossi, il pilastro della musica italiana

Roberto Rossi, diplomatosi nel 1980 al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, con il suo indistinto talento nel mondo della musica ha velocemente raccolto nella sua carriera professionale numerosi successi. Il noto discografico, dapprima è divenuto direttore A/R Director ella Sony Music Entertainment, e successivamente anche della BMG.

PUBBLICITÀ

Ad ampliare la notorietà di Roberto Rossi, è stata la sua lunga esperienza al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Nella sua lunga carriera, il direttore ha accompagnato artisti come Francesco Renga, Marco Masini e Simone Cristicchi.

Numerose le dediche da parte degli artisti

In tanti si sono immediatamente accinti a dedicare un saluto o un ricordo a Roberto Rossi attraverso i social.

“Roberto Rossi una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la musica. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui“, dice a nome di tutta Sony Music Italy Andrea Rosi, presidente della casa discografica.

“Dio l’ha voluto al suo fianco per dirigere il coro degli angeli. Ciao Roberto Rossi”, ha scritto Gigi D’Alessio nella didascalia del suo post su instagram.

Immediate anche le reazioni di Giusy Ferreri, Marco Masini, Paolo Meneguzzi, che lo  definiscono una persona gentile, elegante e di gran sostegno, e di Enzo Mazza, Ceo della Fimi. Il noto manager ha sottolineato come con Rossi sia scomparso non solo un grande discografico, ma un grande direttore artistico, compositore, musicista. Un uomo di enorme talento e che ha dato molto alla nostra musica.

I funerali di Roberto Rossi si terranno domani venerdì 12 Maggio alle 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60 a Milano.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura nella notte a Napoli, va a fuoco un design hotel di via Chiaia

Un incendio è divampato intorno alle ore 23.00 nella centralissima via Chiaia in un noto design hotel del quartiere. Probabile causa...

Nella stessa categoria