I bambini dell’asilo parrocchiale nel Trevigiano sono con Elena Maraga, la sexy maestra finita nella bufera per le foto hard pubblicate OnlyFans, che offre contenuti a pagamento nell’ambito dell’intrattenimento degli adulti. Trenta mamme hanno firmato una lettera che verrà consegnata al parroco per chiedere che l’educatrice non venga mandata via.
“Sexy maestra? Non ci interessano i comportamenti al di fuori della scuola. La cosa fondamentale è che in asilo faccia bene il proprio lavoro – mette in chiaro una di queste mamme – e lei è amorevole, attenta e premurosa. I nostri bambini sono contenti e le vogliono bene. Credo proprio che il 99% delle famiglie la pensi così”.
“Bisogna capire quale sia la decisione più corretta per tutelare la comunità educante – ha detto Simonetta Rubinato, presidente della Fism di Treviso – certo, non si può sottacere che una scuola cattolica si ispira a dei valori cristiani, tra cui sicuramente non c’è la mercificazione del corpo”. Dopo essersi presa qualche giorno di paosa, la maestra oggi è tornata a scuola, ma il futuro è tutto da decidere.
“Può anche essere che decida di andarmene – spiega Elena Maraga – ma voglio vedere la presa di posizione della scuola: mi auguro che dopo due settimane ci sia una risposta”. Starà ai legali chiarire se si potrà arrivare al licenziamento per incompatibilità tra la condivisione di foto di nudo, dietro pagamento, e il lavoro in una scuola che si muove nel perimetro valoriale di ispirazione cristiana. Intanto i bambini attendono di sapere se potranno continuare con la propria maestra a cui, come fatto sapere dai genitori, sono molto affezionati.