10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Manca sangue per i malati di tumore del Santobono-Pausillipon: “Venite a donare, non abbiate paura del Covid 19”

PUBBLICITÀ

Appello per la donazione del sangue per i malati di tumore dell’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. L’appello sta girando sui social ed è stato rilanciato anche dal calciatore del Napoli Dries Mertens. 

In un difficile periodo come questo, dove le preoccupazioni sono giustamente rivolte al problema Coronavirus, donare è comunque possibile: basta prendere le giuste precauzioni. Quello che per noi è un piccolo gesto, in verità può diventare davvero prezioso per chi, quotidianamente, combatte con i brutti mali del nostro secolo.

PUBBLICITÀ

Per donare basta recarsi in struttura, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 11, dopo aver fatto una colazione leggera, priva di latte e derivati.

“Il presidio ospedaliero Pausilipon fa appello alla sensibilità dei cittadini della Campania– afferma il dottore Francesco Paolo Tambaro, dirigente medico dell’ospedale pediatrico- il nostro sistema sangue è sicuro e le donazioni non devono fermarsi. Coloro che sono in buono stato di salute e hanno tra i 18 e i 65 anni (basta anche un raffreddore per impedire la donazione) continuino a donare, nel rispetto di quanto disposto dalle istituzioni competenti. La paura del contagio non deve condizionare il cittadino– sottolinea Tambaro-In tal senso, è doveroso specificare che il percorso per i donatori di sangue è completamente avulso e separato dalle aree di degenza del presidio ospedaliero. Dunque, non ci sarà alcun contatto con i pazienti ricoverati e con il personale medico impiegato nei diversi reparti. Ogni giorno tanti piccoli pazienti necessitano di trasfusioni e per questo è fondamentale continuare a donare il sangue. Donare sangue è sia un dovere civicoo che un grande gesto di solidarietà. È possibile donare -conclude Tambaro- dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, presso il SIT (Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale) del nostro presidio ospedaliero Pausilipon, via Posillipo 226, Napoli. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 081.2205515- 081.2205469 .

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria