29.3 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Maneskin, a rischio il concerto di Roma per l’allarme Covid. I medici: «Annullatelo»


Giorgia Soleri è positiva e i fan dei Maneskin vanno nel panico. La fidanzata di Damiano David ha il Covid e lo racconta ai suoi fan dalla sua pagina Instagram. A pochi giorni dalla foto a seno nudo che il social ha oscurato a la Signorina nessuno, la 26enne ha fatto saper a tutti di dover stare in quarantena.

«Niente febbre ma molta tosse, mal di gola, dolori sparsi, spossatezza e stanchezza. Come una brutta influenza, insomma». Ora è a risposo e sottolinea: «Do al mio corpo il tempo di riposare e recuperare – ha sottolineato – prendendomi cura di lui in ogni modo possibile». Ha dovuto annullare tutti gli eventi in programma per pubblicizzare il suo libro e per questo Giorgia è molto dispiaciuta.

A preoccupare i fan però è il rischio che anche Damiano abbia contratto il Covid e quindi sia a rischio il concerto dei Maneskin in calendario per sabato 9 luglio al Circo Massimo a Roma. I fan vanno nel panico. Il terrore è che la positività della Soleri abbia ripercussioni sull’evento. Per ora gli organizzatori chiedono a tutti di stare calmi assicurando che il concerto si svolgerà senza problemi.

L’appello dei medici alla band

E se gli organizzatori del concerto cercano di placare gli animi dei fan, per i Maneskin arriva una richiesta direttamente da alcuni medici: «Annullate il concerto è pericoloso per il Covid». All’antico circo romano sono attese per sabato 70mila persone e mentre Omicron 5 galoppa a un passo velocissimo c’è chi dice no all’evento che si preannuncia essere quello dell’anno per lo spettacolo.

Il problema è che il concerto arriva in concomitanza con quello che si preannuncia sarà il picco del virus. Ovvero tra il 10 e il 15 luglio. E mentre a Roma gli ospedali tornano di nuovo a essere in crisi e nel Lazio ci sono ufficialmente 176 mila positivi, (anche se secondo gli esperti potrebbero essere il doppio), per i medici l’evento potrebbe creare un mega cluster. I fan positivi restano a casa e cominciano a vendere i biglietti, e forse anche la paura torna tra le persone e anche chi ancora il Covid non lo ha, per timore vende il suo ticket. Quei tagliandini che fino a poco tempo fa erano introvabili ora sono assolutamente acquistabili anche online.

«I grandi eventi hanno avuto un ruolo nel boom di contagi di queste ultime due settimane nel Lazio – dice oggi all’edizione romana di Repubblica Marco Trifogli, segretario regionale della Snami, il sindacato autonomo dei medici -. Non voglio puntare il dito contro queste occasioni di socialità, ma non c’è coerenza. Avviene nelle grandi città quanto in provincia, dove avviene anche un altro paradosso: a finanziare sagre e feste è la Regione stessa». Secondo il medico il concerto va rimandato. «Non facciamo discorsi retorici e ipocriti invocando l’uso della mascherina al concerto. Chi pensa che 70 mila persone, con 40 gradi, terranno la mascherina in un concerto dove si canta e si balla, mente sapendo di farlo».  Un tour dei Maneskin è già saltato a causa del Coronavirus. Era a gennaio. E ora la paura cresce.

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria