PUBBLICITÀ
HomeAttualità"Maradona-mania" a quattro anni dalla scomparsa, una sua ciocca di capelli all'asta...

“Maradona-mania” a quattro anni dalla scomparsa, una sua ciocca di capelli all’asta per 50mila euro

PUBBLICITÀ

Il mito di Maradona vive e continuerà a vivere per sempre nel ricordo, nelle celebrazioni e nel cuore di tutti gli innamorati del calcio. Periodicamente viene ricordato con iniziative, eventi che rievocano le sue gesta, in particolar modo oggi che ricorre il quarto anniversario della sua scomparsa.

Le sue immagini inedite, in queste ultime ore, vengono pubblicate di continuo, come quelle girate nel 2005 in occasione dell’inaugurazione di una accademia in Qatar.

PUBBLICITÀ

“Maradona-mania” a quattro anni dalla scomparsa, una sua ciocca di capelli all’asta per 50mila euro

L’amore per Diego non solo dei tifosi napoletani è sempre stato al di sopra di tutto, tanto da arrivare ora a una vera e propria forma di venerazione. Una sua ciocca di capelli infatti, quei ricci che lo hanno reso riconoscibile ovunque durante la sua carriera, dopo essere stata incorniciata, verrà messa all’asta a Parigi il 15 dicembre.

Una ciocca vera, originale, tagliata a Diego nel 2018 da un parrucchiere di Dubai e custodita fino a oggi da Stefano Ceci, imprenditore napoletano ed ex assistente del Pibe de Oro. Per provare ad aggiudicarsela sarà necessario spendere una cifra che oscilla tra i 35 e i 50mila euro, qualcosa meno di chi invece sceglierà la sua maglia dell’Argentina campione del mondo del 1986, quotata fino a 80mila euro.

Ma attenzione, perché in quest’ultimo caso si tratta di una riproduzione del 2006 autografata, con l’impronta della sua mano sinistra in oro, la mano de Dios, sul retro. Una sua maglia originale ora non avrebbe prezzo. L’ultima battuta ha infatti alzato alle stelle il termometro della Maradona mania: 8,8 milioni di euro nel 2022.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.