16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Marano-Giugliano, ripristinate le linee bus di collegamento con le periferie

PUBBLICITÀ

Dopo tanti disagi, arriva per i pendolari del territorio una buona notizia. Da domenica 1 luglio infatti, Anm ripristinerà sul territorio la linea 165, soppressa da tempo, che collega la zona ospedaliera con la frazione di San Rocco e la linea 144 che dal Cardarelli arriva a Torre Caracciolo. La notizia, arriva in questo periodo turbolento per l’Azienda Napoletana Mobilità, in procinto di presentare il piano concordatario in continuità (termine ultimo la Mezzanotte del 3 luglio) per ripianare le perdite rilanciando la società in house del Comune di Napoli. Cambio di percorso anche per il 162, transitante anche nel territorio di Giugliano. Rispetto al precedente tragitto, tale linea giungerà non più soltanto alla stazione metro di Chiaiano di via Santa Maria a Cubito ma anche a quella di via Marco Rocco di Torrepadula al Frullone.

Discorso simile per il 143 che serve l’area di via Marano-Quarto, via del Mare e zona ospedaliera. Dalla commissione straordinaria del Comune di Marano e l’ingegnere del settore lavori pubblici ingegner Pasquale Di Pace esprimono «particolare soddisfazione» per il «ripristino e potenziamento delle linee del trasporto pubblico a servizio del comune di Marano. Grazie al tavolo di confronto avviato da Commissione e Dirigente Area tecnica con i vertici di Anm, si mette così un punto agli enormi disagi patiti in questo periodo dalla cittadinanza per effetto dei processi riorganizzativi che Anm sta ponendo in essere». A mostrare contentezza anche la responsabile di Sinistra Italiana di Marano, Stefania Fanelli: «Ottima notizia per i cittadini di Marano.
La lotta paga».  

PUBBLICITÀ

 

Ripristinata la linea 162. L’Anm ha deciso, su richiesta dell’Amministrazione Poziello, di ripristinare la linea bus nei prossimi giorni, entro comunque il 2 luglio.

L’azienda napoletana inoltre ha stabilito che il bus, che partendo da Giugliano attraversa anche i comuni di Mugnano, Villaricca e Marano, passando per la metro di Chiaiano arriverà fino alla stazione metro di Frullone.

La linea 162 era una di quelle sospese lo scorso mese dopo la chiusura del deposito Garrittone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo in gioielleria a Caivano, condannati due rapinatori di Giugliano e Napoli

Erano finiti dietro le sbarre Eugenio Smiraglia di Napoli (difeso dall’avvocato Luigi Poziello) e Luigi Abbate, di Giugliano, (difeso...

Nella stessa categoria