18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Presentato il dolce ‘palestinese’, l’iniziativa per sostenere le attività della Caritas di Aversa

PUBBLICITÀ
Una mattinata intensa, trascorsa all’insegna dell’amicizia e della condivisione quella vissuta lunedì sera al Bethlehem Cafè di Marano.
La caffetteria cristiana presente sul territorio da 13 anni ha dato vita all’ennesimo progetto mirato a sensibilizzare, unire, e coinvolgere l’intera comunità dell’area a nord di Napoli. Protagonista della serata ‘La Stella di Bethlehem’ dolce artigianale ideato dalle titolari Rossella Santoro e Stefania Capuozzo che grazie alla collaborazione del maestro pasticciere Fulvio Russo hanno reso tangibile un sogno nato all’incirca tre anni fa.
Il dolce gluten free preparato con ingredienti tipici che richiamano la terra palestinese e le radici cristiane ha caratteristiche singolari. Grazie all’esperienza del maestro Russo, il prodotto studiato nei minimi dettagli risulta essere esclusivo sul mercato italiano.
Una stella come simbolo dai molteplici aspetti ma soprattutto una cometa da seguire per portare luce a chi vive sentimenti di sofferenza ed abbandono. Il ricavato infatti sarà devoluto per sostenere l’ospedale pediatrico di Bethlehem e la casa di accoglienza per senza fissa dimora ”Gratis Accepistis” in Caritas della diocesi di Aversa.
La presentazione del prodotto si inserisce come inizio di un progetto di ampia portata che coinvolgerà autorità, comunità, studenti, attraverso itinerari culturali.
A prendere parte all’iniziativa Don Carmine Schiavone, direttore Caritas della Diocesi di Aversa, prof.Luigi Di Santo, docente presso l’Università di Cassino e del Lazio meridionale e direttore scientifico della scuola nazionale di formazione Socio-politica G.La Pira, Fulvio Russo maestro pasticciere e ideatore della ricetta.
Emozionate ed entusiaste si dicono le titolari che tra un’idea e l’altra portano avanti l’attività nel caffè letterario divenuto cenacolo di cultura e punto di riferimento per molti cittadini della realtà maranese e non solo.
” Difficile sintetizzare ciò che si vive in determinati momenti. Grazie a quanti ci credono e si spendono con noi. Il Bethlehem Cafè è composto da tanti volti che formano una grande e bella famiglia. Grazie a quanti sono intervenuti e ci hanno supportato”- affermano Stefania e Rossella.
Presente anche il primo cittadino Rodolfo Visconti che ha chiosato: ” In una realtà difficile come quella di Marano sono orgoglioso di prendere parte a queste iniziative che oltre a dare lustro alla nostra città hanno come scopo nobile quello di aiutare gli altri”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria