PUBBLICITÀ
HomeTelevisioneMare Fuori 5, rivelata la data d'uscita: mancheranno molti protagonisti

Mare Fuori 5, rivelata la data d’uscita: mancheranno molti protagonisti

PUBBLICITÀ

Mare Fuori sta per tornare con la quinta stagione, c’è finalmente una data di uscita ufficiale. La nuova stagione della serie che segue le vicende dell’IPM di Napoli arriverà a Marzo con tante novità (a partire dalla regia), tanti dilemmi e anche tanti addii. La formula è ormai consolidata: prima le puntate su Rai Play, poi di settimana in settimana in chiaro. Per le ultime due ci sarà da aspettare.

La data di uscita di Mare Fuori 5

Mare Fuori 5 arriverà su Rai Play a partire dal 12 marzo. Verranno caricati sulla piattaforma streaming tutti gli episodi ad eccezione degli ultimi due. Dal 19 marzo poi gli episodi andranno in onda settimanalmente su Rai 2, per chi preferisce vedere le serie nel classico appuntamento serale settimanale senza il “bingewatching” delle piattaforme streaming.

PUBBLICITÀ

I cambiamenti: chi lascia e chi arriva

C’è grande attesa per la quinta stagione di Mare Fuori, che arriverà dopo una quarta stagione di assoluto successo commerciale. La serie, esportata anche oltreoceano, è diventata via via un fenomeno tra le varie generazioni e in tutt’Italia. La quinta stagione arriverà con un cambiamento in regia, con l’uscita di scena di Ivan Silvestrini, che ha lasciato la serie nelle redini di Ludovico di Martino. La novità più importante riguarda però il cast, che appare un po’ smembrato. A lasciare la serie per vari motivi sono stati il protagonista Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soccini (Crazy J), attualmente alle prese con il festival di Sanremo e con una fortunata carriera come cantante, e Kyshan Wilson (Kubra). Allo stesso tempo però dei nuovi personaggi rappresenterano le new entry della stagione.

Samuele e Federico, Marta e Sonia, Simone e Tommaso i nuovi personaggi
Samuele e Federico, Marta e Sonia, Simone e Tommaso i nuovi personaggi

Com’è finita la quarta stagione di Mare Fuori

Per i più smemorati, possiamo ricordare gli eventi chiave del finale della quarta stagione, propedeutici alla visione della quinta. La nuova stagione con ogni probabilità si incentrerà sulle sorti di Rosa Ricci. La donna proprio nell’ultima puntata aveva lasciato il fidanzato Carmine al matrimonio per concentrarsi su Napoli e sulla vendetta per la morte del padre. Rosa è stata istigata dalle parole di Donna Wanda, la quale le ha rivelato che è stato proprio Edoardo Conte, suo amico fidato, a uccidere l’uomo. Carmine intanto è partito con sua figlia Futura per un destino diverso, lontano dalle vicende della peggiore Napoli.

Edoardo invece, intenzionato a prendere soldi e redini del clan Ricci, si reca alla cripta dell’ex capo clan che lui stesso ha ucciso per prenderne il tesoro. Ma nell’ultima scena viene colpito duramente alla testa da qualcun altro che si trova lì con lui. Sono incerte le sue sorti, ma vista l’assenza di Matteo Paolillo dal cast si propende per la morte. Nella quinta stagione scopriremo poi i destini di Cucciolo e Micciarella, indiziati per l’omicidio di Edoardo, e di Carmela, moglie di Edoardo che poco prima aveva ottenuto la fiducia del marito per “prendersi tutta Napoli”.

PUBBLICITÀ