12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ricoverata per febbre e mal di gola, poi la tragedia: Maria muore in ospedale a 17 anni

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio giallo, che troverà le prime spiegazioni soltanto una volta effettuata l’autopsia. Ad aspettare trepidanti i risultati sono i familiari di Maria Elia, 17 anni, ragazza morta nel pomeriggio di domenica scorse nel reparto di Rianimazione dopo essere stata ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia 36 ore prima.

La giovane abitava a Balanzano. Era andata in ospedale dopo aver accusato febbre e mal di gola. Dopo la morte, difatti, era stato disposto un esame autoptico per lunedì. La denuncia presentata ai carabinieri di Marsciano, però, ha bloccato l’autopsia con la Procura che l’ha spostata per la giornata di oggi. Stando a quanto si apprende, è stato aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. 

PUBBLICITÀ

Il dolore del padre sui social

«Sono cosciente di aver intrapreso un percorso lungo, tortuoso ed oneroso… ma voglio la verità per Maria. Non vi chiedo fiori ma di sostenere e contribuire insieme a me per la causa, con una donazione libera e volontaria». Sono le parole del padre di Maria, che in allegato ha aggiunto anche il link per il crowfounding online che in poche ore ha raggiunto già 1.500 euro».

«Maria è arrivata in ospedale con qualche linea di febbre e mal di gola; era risultata negativa al coronavirus 2019-nCoV in fase triage del medesimo nosocomio, aveva anche completato il ciclo vaccinale anti-Covid e soprattutto non aveva malattie pregresse». Motivo per il quale è scattata la denuncia aprendo un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti ed è in attesa che venga fissato lo svolgimento dell’esame autoptico dal momento che si è già proceduto al sequestro della salma.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il freddo ha le ore contate, in arrivo il caldo africano con aumento delle temperature

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. Una vera e propria altalena meteo. Andrea Garbinato, responsabile redazione de...

Nella stessa categoria