13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Negozi chiusi e multe da 1000 euro, scontro De Luca-De Magistris: “Basta con il lanciafiamme”

PUBBLICITÀ

«A me non piace l’idea che ha De Luca che la gente rispetta le regole perché qualcuno li minaccia con il lanciafiamme. Credo che chiudere un negozio per 30 giorni perché un commesso non indossa la mascherina quando poi si lasciano aperti luoghi al chiuso con centinaia di persone mi sembra più propaganda elettorale che altro». Questa l’opinione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, espressa a La7 in merito alle multe da mille euro per chi nei luoghi al chiuso non indossa la mascherina prevista nell’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

De Magistris attacca De Luca

Per quanto riguarda la situazione in città, de Magistris ha affermato: «Napoli complessivamente risponde bene e lo vediamo dai dati sanitari, la cittadinanza ha messo in campo regole ferree di prevenzione ed è stata molto attenta anche per timore di come lo stesso De Luca ha lasciato la sanità pubblica. Ora si nota un pò di disattenzione, un pò di allentamento ma è credo anche fisiologico ma nei luoghi al chiuso quasi tutti portano la mascherina».

PUBBLICITÀ

Coronavirus: Sileri,multa da mille euro?Regole da rispettare

 “La multa di mille euro? Non è pesante. Le regole devono essere chiare, semplici e vanno rispettate”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, in merito all’entità della multa per chi non indossa la mascherina in luoghi al chiuso prevista dall’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
    “Dobbiamo pensare alla mascherina come agli occhiali. Se serve la infili – ha aggiunto – perché la mascherina al chiuso è necessaria e laddove non la si usa si mette a rischio la salute di chi si ha intorno ed è utile perché se si è positivo non si infettano gli altri. Ognuno di noi deve considerarsi potenzialmente a rischio. All’aperto invece, dove la distanza di sicurezza è mantenuta, la mascherina non serve ma se c’è movida, strade affollate allora la si tiene in tasca e si infila e poi la si toglie quando le condizioni lo rendono possibile”, ha concluso.

Coronavirus: in Campania 14 positivi su 1555 tamponi

Sono 14 i casi positivi oggi in Campania su 1555 tamponi esaminati. Lo rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania. Zero i decessi registrati ed una persona guarita.
Ad oggi il totale dei positivi al Coronavirus è di 4.926 su 324.552 tamponi; 4127 le persone guarite.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria