Massimo Ranieri, auguri all’eterno ragazzino: oggi compie 68 anni. Stasera festa in concerto

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone compie oggi 68 anni. L’eterno ragazzino è un artista davvero completo che Napoli vanta tra i suoi figli:  cantanteattoreconduttore televisivodoppiatoreregista teatrale e showman italiano. Principalmente è attore di teatro e cantante di musica leggera, ma si è prodotto per un certo periodo anche nel cinema, come attore protagonista con pochi ruoli, e occasionalmente nel doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi venduti, è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Gli auguri dei fans a Massimo Ranieri

I fans di Massimo Ranieri hanno inondato i suoi canali ufficiali social per fagli gli auguri

“Sei un terno ragazzino, sei nato il mese delle rosa e la mamma di tutti noi che lei ti stia sempre accanto grande Calone Giovanni ..credo che la canterai era di maggio …nel mio ❤ ci sarai sempre ….😢 ma il mio sogno e stato distrutto purtroppo”

Massimo festeggerà il suo compleanno in concerto a Genzano di Roma al Palacesaronil

Sabato 4 maggio, in diretta su Canale 5 alle 21.15, sesta puntata del talent show “Amici”. A duettare con i ragazzi ci saranno Al Bano e Massimo Ranieri. I giovani in gara sono 7: 4 talenti della squadra Bianca (Giordana, Mameli, Rafael e Umberto) e 3 della squadra Blu (Tish, Alberto e Vincenzo). Ma la giudice rivoluzionaria Loredana Bertè ha in atto la sua nuova proposta in aperta polemica con le scelte dei Professori: ha chiesto alla produzione di fare rientrare la ballerina Valentina (eliminata la scorsa puntata), farla sfidare con Mameli (cantante della squadra bianca) e sottoporli al televoto. La Bertè ha consegnato inoltre due misteriose buste alla produzione: una da aprire in caso di vittoria di Valentina e una in caso di vittoria di Mameli.