17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro chattava su Facebook e Instagram: si fingeva medico

PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro durante l’ultimo periodo di latitanza ha fatto uso dei social: Facebook ed Instagram gli erano utili per comunicare ma anche per non destare sospetti.

Il superboss di Cosa Nostra era online con il nome di Francesco Averna con tanto di foto profilo di un cane col fazzoletto al collo e nelle info appariva come un medico laureatosi a Milano, ma residente in Sicilia. La scoperta è stata fatta dei carabinieri del Ros e dalla procura di Palermo dopo l’arresto del superlatitante, avvenuta il 16 gennaio del 2023.

PUBBLICITÀ

Pochi amici e Instagram e Facebook per Matteo Messina Denaro

Appena 5 amici su Facebook e nessuna foto personale, indizi fondamentali per scoprire un profilo fake per il medico lauratosi alla Bocconi. Su Instagram, invece Francesco Averna seguiva 447 utenti, con soli 63 follower. Insomma Matteo Messina Denaro più che sentire il bisogno di essere al passo con i tempi, era attento a far di tutto per non destare sospetti mischiandosi con la massa ed entrando così nel modo dei social network.
Messina Denaro oss era attivo sui due profili social ma, non pubblicava post, bensì utilizzava la messaggistica privata. Gli investigatori già nel 2013 arrivarno ad un passo dal catturarlo proprio a causa dell’usa che il il boss faceva di Facebook, con il quale comunicava con al sorella Anna Patrizia Messina Denaro, che sul social Network fondato da Zuckerberg si faceva chiamare Lucilla.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria