PUBBLICITÀ
HomeCronacaMaurizio morto dopo l'incidente sulla statale 268 "del Vesuvio", si indaga per...

Maurizio morto dopo l’incidente sulla statale 268 “del Vesuvio”, si indaga per omicidio stradale

PUBBLICITÀ

Si procede con l’ipotesi di omicidio stradale, dopo la morte del 32enne Maurizio Ferrante di San Valentino Torio, avvenuta ieri mattina lungo la SS268 “del Vesuvio” tra Scafati e Angri.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dalla Procura. Da chiarire la dinamica del sinistro.

PUBBLICITÀ

Maurizio morto dopo l’incidente sulla statale 268 “del Vesuvio”, si indaga per omicidio stradale

Maurizio, piccolo imprenditore edile, avrebbe perso il controllo dello scooter, scontrandosi con una Opel Mokka guidata da un anziano di Castellammare di Stabia e finendo, poi, a ridosso del guard rail. Sul posto erano giunti i sanitari del 118, che non avevano potuto fare altro che constatarne il decesso.

Lievemente ferito il conducente della Opel Mokka, che ha allertato subito i soccorsi. Ci sono indagini in corso tese ad accertare l’esatta dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità Non è possibile, al momento, stabilire con esattezza le cause dell’impatto, come e perché la moto guidata dal 33enne di San Valentino Torio sia finita contro l’auto.

La salma di Maurizio Ferrante è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale di Nocera Inferiore, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’autopsia.

Il cordoglio del sindaco di San Valentino Torio

La notizia della tragedia è giunta presto nella città di San Valentino Torio, dove il giovane imprenditore era molto conosciuto. Si tratta dell’ennesimo incidente che si registra sulla strada statale 268, da molti ribattezzata “statale della morte” proprio per l’alto numero di incidenti, spesso mortali.

Questo il post di cordoglio del sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese: “La nostra comunita’ vive, purtroppo, un altro momento di tristezza e sconforto per la improvvisa scomparsa di un giovane concittadino a causa di un incidente stradale.
Un altro ragazzo perbene, dedito al lavoro ed alla famiglia, pieno di rispetto per tutti, ci ha lasciato.
Ci stringiamo al dolore della famiglia, degli amici, dei conoscenti del caro MAURIZIO FERRANTE, giovane padre che ha perso la vita questa mattina sulla SS 268.
Cosi come sempre fatto per altri giovani concittadini venuti a mancare per incidenti sulle strade, proclamerò il lutto cittadino per la giornata del funerale del nostro caro MAURIZIO.
Riposa in pace”

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ