20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Guerra a Napoli est, Mazzarella uniti dalla figura del boss Fido:«Di me hanno paura»

PUBBLICITÀ

Ne resta solo uno. «E’ il pezzo da novanta dell’organizzazione dei Mazzarella», sussurra un investigatore che conosce bene quello che sta succedendo nella periferia orientale della città. Il ‘lui’ in questione è Salvatore Fido, ‘o chio, l’attuale capo del clan, colui che ha ereditato lo scettro del comando direttamente da Francesco Mazzarella prima che quest’ultimo venisse arrestato dagli uomini della squadra mobile. Dopo Salvatore e Maurizio Donadeo (nella foto) si tratta certamente di un personaggio di primo piano come si evince da un’intercettazione del 2013 in cui Fido si vanta con lo zio del suo ruolo all’interno del clan.

Si tratta di un colloquio incentrato sull’acquisto di un appartamento da parte dello stesso Fido, all’epoca in carcere, che si rammarica con un parente di non essere fuori per seguire da vicino la trattativa e farsi fare un ‘prezzo di favore’. Alle obiezioni del suo congiunto che gli fa presente che l’imprenditore in questione potrebbe rivolgersi alla polizia Fido spavaldo dichiara:«Io quando tengo il problema e qualcuno si vuole buttare in braccio alla polizia…io lo…». Parole che fanno intendere ben altro. Lo zio continua facendogli presente che forse sono state già state fatte delle denunce perchè è stata notata la presenza di poliziotti dentro il cantiere a cui si fa riferimento. E’ qui che emerge tutta la spavalderia del ras che aggiunge:«E che tengo a vedere, a me non mi ha mai denunciato nessuno». In aggiunta poi Fido dice:«Ora te lo dico un’altra volta, quello non deve fare il discorso che sta vendendo trenta case a 210mila euro, quello deve fare il discorso che sta vendendo ventinove case a 210mila euro, una casa al posto di venderla a 70 la vende a 40 e va bene lui perchè i soldi che mi fa risparmiare a me lui li risparmia, negli anni, lui li risparmia negli anni».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ